Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Reggiana, Viali: "Col Sassuolo gara nella quale potersi esaltare. Ci metteremo adrenalina"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:49Serie B
di Claudia Marrone

Reggiana, Viali: "Col Sassuolo gara nella quale potersi esaltare. Ci metteremo adrenalina"

Vigilia di gara per la Reggiana, che domani ospiterà il Sassuolo nel confronto che aprirà la 15ª giornata del campionato di Serie B: appuntamento al 'Mapei Stadium' alle ore 20:30. Del match, come si legge su tuttoreggiana.com, ha così parlato il tecnico William Viali, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta quest'oggi: "Sottolineare che veniamo da tre risultati utili consecutivi mi fa piacere. Chiaramente una vittoria avrebbe aiutato ancora di più con il percorso di crescita, però noi siamo comunque contenti e continuiamo a lavorare. Con Bari, Catanzaro e Cesena la squadra è rimasta in gara e a parità di risultato ha voluto vincerla. A Bari abbiamo voluto vincerla dopo il pareggio, con il Catanzaro dopo aver sofferto e la stessa cosa è successa contro il Cesena perché noi dopo il pareggio abbiamo avuto tre palle gol importanti: quella di Portanova, quella di Sersanti e, infine, quella di Kabashi che prende la traversa. Secondo me la Reggiana ha dimostrato grande maturità perché subire il pareggio sotto quella curva, che comunque spinge, condiziona molto essendo così vicino al campo. Poi da lì in poi probabilmente non abbiamo sofferto più, anzi abbiamo gestito la gara provando a vincerla. Secondo me la squadra sta dimostrando grandi punti di crescita".

Nota quindi alla squadra (CLICCA QUI per leggere i convocati): "Lucchesi sta cercando di recuperare: ha una gestione diversa dagli altri, vedremo dopo l'allenamento cosa potrà fare. Per il resto torna a disposizione Okwokwo, mentre Cigarini è ancora ai box. Rozzio, invece, sapete meglio di me…".


Andando quindi alla gara: "Come ci si prepara per affrontare la capolista? Con molta attenzione, ma come del resto si preparano tutte le altre partite. Chiaramente il livello di difficoltà è elevato, soprattutto per i singoli. Si tratta senz’altro di una partita particolare, per tutta la città. Vogliamo assolutamente fare una prestazione gagliarda. Sarà una gara molto particolare in quanto ci sono due squadre che giocheranno in casa pur non essendo della stessa città. Si tratta più che altro di una curiosità, ma ci sono tutti gli ingredienti affinché sia una sfida diversa dalle altre. In queste sfide ci si può esaltare e il nostro pubblico verrà allo stadio con la voglia di vedere una squadra giocare per esaltarsi. Noi cercheremo di fare una partita carica di adrenalina e cercando di giocare sopra le righe".

Nota conclusiva: "Se ho una quota ideale di punti da raggiungere al termine del girone d'andata? È molto difficile da dire. Riguardavamo la classifica qualche giorno fa e a 18 punti ci sono i playoff, fra i playoff e noi ci sono 8 squadre, sotto di noi ce ne sono altre quattro. Io credo che ci sia un enorme equilibrio, ma c'è ancora maggiore traffico per l'obiettivo salvezza quindi ci vuole grande equilibrio. Dobbiamo continuare a lavorare di step in step e cercare di crescere come stiamo facendo. Bisogna dare continuità alle prestazioni, cercare di portare a casa sempre il massimo e avere grande lucidità perché sarà un campionato che si giocherà sempre sul minimo particolare: ci vorrà grandissimo equilibrio nella gestione dei momenti".