Sassuolo, divieto di sosta. Neroverdi e Pisa al top, occhio alla Salernitana
Dopo aver disputato poco più di un terzo del campionato di Serie B è tempo di bilanci. Ora c'è la sosta, la terza della stagione, e alla ripresa ci sarà un lungo cammino che porterà fino alla prima del girone di ritorno, quando le cose in classifica saranno sicuramente ancora più delineate, con circa 20 partite alle spalle.
Al momento il Pisa di Inzaghi, il Sassuolo di Grosso e lo Spezia di D’Angelo sono in fuga. Il Pisa sta dimostrando di essere una vera e propria macchina da punti, braccato dal Sassuolo, dato da tutti come la massima favorita verso il ritorno la Serie A, e dallo Spezia, spigoloso e ben organizzato. A tenere il ritmo c'è il Cesena, quarto, con 7 punti di ritardo rispetto ai neroverdi e a -6 dallo Spezia.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Pisa, Sassuolo e Spezia corrono, ma tre promozioni senza play off sono quasi impossibili
Gran Galà del Calcio 2024: Palmieri e Pinamonti del Sassuolo tra i premiati
Tuttavia, dietro a questo trio di testa si apre una voragine importante: una distanza di 10 punti tra il Sassuolo (28) e le inseguitrici come la Cremonese, che diventano 11 rispetto a Brescia, Palermo e Bari, ferme a 17. Ora c'è la sosta e il gioco di parole viene semplice perché...è vietato sostare, e questo vale sia sul piano della preparazione atletica che su quello mentale.
Analizzando i precedenti, notiamo che le soste non sono tutte uguali: finora, in questo campionato, abbiamo assistito a due turni di riposo, con le uniche compagini a trarre beneficio da tali interruzioni che sono risultate il Pisa e il Sassuolo, entrambe capaci di totalizzare sei punti in due gare post-pausa. Al contrario, il Frosinone e la Salernitana (quest'ultima incontrerà i neroverdi) hanno dovuto incassare due sconfitte su due. Anche la Juve Stabia ha faticato, perdendo entrambe le partite casalinghe. Ecco i dati completi ripresi dal Corriere dello Sport.
*Corriere dello Sport