Juventus Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Chmielinski regala magie, super Mella
Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella, le neroverdi di mister Gian Loris Rossi hanno affrontato la Juventus Femminile nel decimo match della Serie A Femminile. Brignoli non erano a disposizione per la sfida. A seguire le pagelle di Juventus-Sassuolo Femminile 2-2.
SASSUOLO FEMMINILE (3-4-1-2)
Durand 6,5 - Si fa trovare pronta sulle varie sollecitazioni dell'attacco bianconero. Ottime in particolare le sue risposte su Lehmann tra primo e secondo tempo e quella su Girelli nella ripresa dopo l'errore di Missipo. Sui gol non ha colpe.
Orsi 6,5 - Nel ruolo da centrale a 4, quello che sente più suo, deve ancora trovare la sua dimensione. Meglio, almeno per ora, nella difesa a 3 come conferma la prova di oggi.
Caiazzo 6 - Agisce da centrale e deve fronteggiare Girelli. Un compito complicato per tutti ma tra alti e bassi porta a casa la pagnotta.
Pleidrup 6,5 - Un palo colpito con la collaborazione involontaria di Kullberg e una prestazione autoritaria nella sua aria di rigore.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sara Caiazzo: "Al Sassuolo perché ha pazienza e lungimiranza. Grazie Juve"
Benedetta Orsi: "100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo"
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
Brustia 5,5 - Qualche affanno di troppo quando puntata in fase difensiva ma contro un avversario come Bonansea non è facile per nessuno nonostante riesca a impensierire le sue dirette avversarie quando è lei a puntarle.
(Dal 78') De Rita 6 - Diverse chiusure preziose nel finale.
Prugna 7 - Il vero cervello pensante della mediana neroverde, grande protagonista nella fase di costruzione con le sue geometrie ma attenta anche in fase di copertura.
Mella 7 - Onnipresente! Non doveva giocare, almeno non dall'inizio, ma un problema fisico a Fisher ha costretto Rossi a rivedere i suoi piani e Sara ha risposto alla grande. Subito mentalmente in partita, bene in questo ruolo da centrale di centrocampo. Un recupero importante il suo.
(Dal 66') Dhont 6 - Entra con lo spirito giusto in una fase delicata del match.
Philtjens 6,5 - Riesce a frenare le scorribande di Thomas e Lehmann sulla sua zona di competenza. Lavoro instancabile il suo, anche a tutta fascia sulla corsia mancina.
Missipo 7 - Trequartista-mediano, ha il compito di schermare le avanzate bianconere a inizio azione ma non appena ha spazio si tuffa in avanti da vero incursore.
Chmielinski 8 - L'inizio di avventura in neroverde è stato straordinario con giocate, assist e gol. Pesca il jolly con il gol meno voluto probabilmente, perché il suo sembra essere più un cross che un tiro, ma che sorprende il portiere avversario e cambia volto alla gara, e poi disegna un'altra traiettoria incredibile, stavolta più che voluta, per il pallonetto magico che regala il 2-2!
Sabatino 6,5 - I due gol alla Sampdoria hanno dato nuova linfa alla sempreverde (o sempreneroverde) Danielona perché la prova di oggi è da far vedere e rivedere alle ragazze che approcciano al mestiere per le prime volte. Da sola tiene in scacco la difesa avversaria, brava a venire incontro e a giocare con le compagne e anche a farsi spazio tra le maglie bianconere con forza e determinazione.
(Dal 78') Monterubbiano S.v.