Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Sassuolo Fiorentina Femminile 1-3 FINALE: 5° ko in 6 gare, è buio pesto per le neroverdi
sabato 12 ottobre 2024, 11:00Sassuolo Femminile
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

Sassuolo Fiorentina Femminile 1-3 FINALE: 5° ko in 6 gare, è buio pesto per le neroverdi

Cronaca, risultato, formazioni ufficiali, sintesi, tabellino di Sassuolo Femminile Fiorentina Femminile partita Serie A Femminile 2024/2025

Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro la Fiorentina Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la prima vittoria in stagione. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La rinnovata squadra neroverde riparte con rinnovate ambizioni e proverà a disputare un'altra annata importante. Oggi il match contro la Fiorentina Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Sassuolo e Fiorentina hanno pareggiato il loro ultimo confronto in Serie A (4-4 il 27 aprile scorso) dopo una striscia di 15 match senza nessun segno X: 10 vittorie per le viola (record di successi per il club toscano contro una singola avversaria nel torneo) e cinque per le neroverdi. Il Sassuolo è la formazione contro cui la Fiorentina ha conquistato più vittorie in Serie A (10); inoltre, solamente contro la Pink Bari (31) la squadra viola ha realizzato più reti che contro le neroverdi (30) nella competizione. Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime sei sfide contro la Fiorentina in Serie A (1N, 4P), dopo che aveva ottenuto sempre i tre punti nei quattro precedenti incontri con la Viola nella competizione. L’ultima gara di Serie A (4-4 ad aprile) tra Sassuolo e Fiorentina ha prodotto otto gol (tanti quanti nelle precedenti quattro); quella è stata la seconda partita in cui le neroverdi hanno realizzato almeno quattro reti contro le viola nella competizione (dopo il 6-1 del 16 gennaio 2022) – solo Roma (tre) e Juventus (quattro) ci sono riuscite in più occasioni. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Fiorentina Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il mercato continua: hanno firmato Carla Lecaille e Marie Sergine Ateluce

Sassuolo Femminile, partenza diesel come negli ultimi anni. Ma ora c’è un’incognita in più

Gina Chmielinski si prende il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - OCCASIONE FIORENTINA! Fiorentina a centimetri dal poker in chiusura di partita. La svedese Lundin si era costruita una grande chance con una girata e sfiora il gran gol ma la palla termina fuori di poco.

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - SOSTITUZIONE! Cambio Bedini per Boquete nella Fiorentina.

86' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross dalla destra di Brustia e tentativo volante di Sabatino: rovesciata con palla che termina fuori non di molto.

77' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per la Fiorentina: Lundin per Bredgaard, Pastrenge per Bonfantini.

73' - Tutto ok per Orsi, si riprende a giocare.

73' - Gioco nuovamente fermo per un problema a Orsi.

73' - Subito una chance per Dhont che calcia con il destro dal limite: tiro centrale bloccato senza problemi da Fiskerstrand.

72' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Fiorentina: Longo sostituisce Johannsdottir. Doppio cambio in vece nel Sassuolo: Sabatino e Dohnt per Monterubbiano e Hagemann. Sassuolo con il 4-3-1-2.

68' - GOL DELLA FIORENTINA! RIGORE PER LA FIORENTINA! Ingenuità di Monterubbiano che entra da dietro su Bonfantini in piena area e l'arbitro Iacobellis assegna il calcio di rigore per le viola. Dal dischetto implacabile Boquete: destro all'angolino con Durand che intuisce ma non può arrivarci.

66' - SOSTITUZIONE! Fuori Girotto e dentro Fisher.

63' - AMMONIZIONE! Giallo a Snerle.

61' - GOL DELLA FIORENTINA! SEVERINI! Sfonda la Fiorentina sulla destra con Bredgaard, deviazione di De Rita che lascia lì il pallone con Severini che ne approfitta e con un tocco ravvicinato supera Durand.

58' - OCCASIONE FIORENTINA! Forcing Fiorentina, ancora Durand decisiva sulla conclusione ravvicinata di Bredgaard che ha provato a sorprendere la francese sul primo palo.

57' - OCCASIONE FIORENTINA! Rischia di capitolare il Sassuolo. Ancora Bonfantini che stavolta da sinistra se ne va in velocità e calcia sul secondo palo trovando la grande opposizione di Durand che si tuffa sulla sua sinistra e mette in angolo. Nulla di fatto poi dalla bandierina.

56' - GOL DELLA FIORENTINA! Conclusione di Bredgaard respinta da Boquete, palla che diventa buona per Bonfantini che con un destro in diagonale chirurgico trova il gol del pari.

53' - AMMONIZIONE! Giallo a De Rita per una trattenuta.

50' - Secondo tempo che è iniziato sulla falsariga del primo con la Fiorentina a fare la partita e il Sassuolo rintanato nella sua metà campo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Che rischio per il Sassuolo. Palla vagante in area, Bonfantini tenta la rovesciata da pochi passi ma non colpisce il pallone, poi Durand blocca la sfera.

45'+1 - Ci prova Bredgaard con un mancino da fuori area: palla ampiamente a lato.

45' - Tre minuti di recupero.

39' - OCCASIONE SASSUOLO! Missipo sfrutta un errore della difesa viola, recupera palla alta e si invola verso l'area ma al momento del tiro colpisce il terreno anziché il pallone ma il tocco maldestro diventa un assist per Chmielinski che viene però murata da Fiskerstrand in uscita.

38' - Ancora Sassuolo in attacco. Lancio lungo di Chmielinski per Pleidrup in inedita posizione avanzata: tiro di prima con palla che sorvola la traversa.

36' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione dai 20 metri per il Sassuolo. Battuta di Prugna che supera la traversa ma si infrange sulla traversa a Fiskerstrand battuta.

29' - De Rita si è ripresa e torna in campo. Si riparte con la rimessa dal fondo di Durand.

27' - Bonfantini sfonda sulla sinistra: cross rasoterra che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a intervenire. Poi resta a terra De Rita dopo uno scontro, entrano in campo i medici.

25' - Il Sassuolo dopo il gol non ha praticamente più superato la metà campo. Si difende con due blocchi bassi con Girotto unica punta.

21' - Si riprende a giocare con le neroverdi che sbagliano la battuta della punizione e poi Brustia stende Bonfantini al limite dell'area e concede un calcio di punizione pericoloso. Battuta di Boquete: respinge la barriera.

20' - Gioco spezzettato, tanti errori e ora anche un fallo su Monterubbiano che resta a terra.

13' - Cross sul secondo palo di Bredgaard, Brustia di testa sbroglia una brutta situazione. Palla che arriva a Boquete che ci prova col mancino da fuori: blocca Durand.

8' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHMIELINSKI! E CHE GOL! Gran lancio di Prugna per Chmielinski che con un gran pallonetto scavalca Fiskerstrand e porta avanti le neroverdi.

1' - Subito pericoloso il Sassuolo. Errore in difesa delle viola, Chmielinski calcia dal limite con il mancino: blocca il portiere viola.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Rossi prima di Sassuolo Fiorentina: "La fiamma la stiamo tenendo accesa. Grazie ai tifosi"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO FIORENTINA FEMMINILE

MARCATRICI: 8' Chmielinski (S); 56' Bonfantini, 61' Severini, 68' rig. Boquete (F)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Durand; Orsi, Pleidrup, De Rita; Brustia, Missipo, Prugna, Hagemann (72' Dhont), Monterubbiano (72' Sabatino); Chmielinski, Girotto (66' Fisher). In panchina: Lonni, Di Nallo, Caiazzo, Adami, Gallazzi, Fusini, Perselli, Traoré. Allenatore: Gian Loris Rossi

FIORENTINA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Fiskerstrand; Faerge, Georgieva, Filangeri, Toniolo; Bredgaard (77' Lundin), Snerle, Severini; Bonfantini (77' Pastrenge), Boquete (89' Bedini), Johannsdottir (72' Longo). In panchina: Durante, Bettineschi, Breitner, Tomassoni, Zaghini, Cherubini. Allenatore: Sebastian de la Fuente

ARBITRO: Gioele Iacobellis della sezione di Firenze

NOTE: AMMONITE: De Rita (S); Snerle (F); Rossi (S), allenatore, per proteste.