Diritti tv Serie B: dal Canale Amazon Prime Video al ritorno delle partite su Sky, le ultime
La Serie B è visibile in esclusiva solo su DAZN fino al 2027, con l'aggiudicazione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di tutte le partite del campionato, per il triennio 2024-2027. Si continua però a parlare di un possibile ingresso anche di Sky. Al momento tutto tace, le prime 8 giornate del campionato cadetto sono andate in onda solo sulla piattaforma streaming, in attesa anche dell'ingresso di Amazon.
Dall’assemblea di Lega B di ieri, presenti tutte le società compreso il Sassuolo, è emerso che dal 31 ottobre ci sarebbero le condizioni avviare il canale della Lega stessa, che trasmetterebbe le partite tramite Amazon Prime Video. Come riferito da Tuttosport, non è stata esclusa una possibile riapertura con Sky.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Brescia Sassuolo, il dubbio di formazione per Grosso: tentazione Berardi titolare
Serie B 2024/25: Pisa in testa, ma i pronostici dicono Sassuolo. Le quote antepost
Pisa, Spezia e Sassuolo: le prime tre ai raggi X. Grosso sorride ma Inzaghi e D'Angelo corrono
Nella relazione dell'area audiovisivi sulle trattative per il triennio 2024-2027 è stato fornito un aggiornamento sullo stato degli adempimenti tecnici necessari per poter portare il campionato di B sulla piattaforma Prime Video: individuato un percorso stategico, con l'unanimità delle società, su vecchi e nuovi bradcaster. Ed è stata presentata per l'occasione l'offerta per la distribuzione del campionato e di advisoring da parte di una società specializzata nella costruzione di business nel settore media sportivi che è stata già partner di Liga, Ligue 1 e NBA. Si parlato pure di riforme e di Legge Melandri, in particolare tra gli obiettivi condivisi c’è il recupero dell’1% della quota di mutualità.
I diritti tv della Serie B sono stati acquistati da DAZN, che al momento è l’unico broadcaster. Il presidente della Lega B, Mauro Balata, aveva poi annunciato l’apertura di un canale dedicato su Amazon Prime Video, ma i tempi si sono allungati, e potrebbero allungarsi ancora perché alla ripresa dopo la sosta non ci sarà ancora spazio per il nuovo canale. La novità principale dell'Assemblea però è quella che riguarda la possibile riapertura con Sky per la trasmissione in co-esclusiva delle partite del campionato di Serie B.