Iannoni: "Per convincermi è bastata la chiamata di Palmieri. Il Sassuolo ha un solo obiettivo"
Edoardo Iannoni in questo avvio di stagione con la maglia del Sassuolo si sta facendo notare come uno dei prospetti più interessanti del campionato di Serie B. Il centrocampista classe 2001, che vanta già oltre 100 presenze tra i professionisti, è arrivato in sordina ma si sta ritagliando uno spazio importante con i neroverdi. Intervistato da Il Messaggero, il calciatore ha raccontato così il suo inizio a Sassuolo: "Siamo partiti molto bene, il gruppo è fantastico e spero di poter continuare così. Sappiamo che stiamo facendo bene, ma anche che possiamo migliorare ancora molto".
Non poteva mancare un commento su mister Fabio Grosso: "Al mister piace che la squadra giochi bene con il pallone tra i piedi; ha tanti giovani a disposizione, ma è molto bravo a tirare fuori il meglio da ognuno di noi, e soprattutto a dare spazio a tutti di potersi mettere in mostra. Il mister mi sta facendo migliorare nel palleggio. Gioco in una posizione più bassa rispetto a prima, quindi tocco molti più palloni e sto imparando a gestire meglio il possesso palla". Seppur abbia soltanto 23 anni, Edoardo non è nuovo al campionato cadetto: "Arrivo a questa stagione con più esperienza sulle spalle. Con la Salernitana ho fatto l'esordio ma è con il Perugia che sono maturato molto, vivendo in una stagione quello che di solito si accumula in 2-3 anni: la retrocessione, la contestazione dei tifosi, tre allenatori nuovi non è stato facile ma mi ha permesso di fare molta esperienza".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Cittadella probabili formazioni: Toljan o Paz, Volpato sfida Pierini
Sassuolo, si chiude la campagna abbonamenti. E no, 2169 non è un numero basso
SN - Restyling allo stadio Ricci di Sassuolo: iniziati i lavori di ammodernamento
Iannoni ha parlato anche delle voci che lo hanno riguardato in estate: "L'unica squadra con cui era quasi tutto fatto era il Catanzaro, poi in extremis si è inserito il Sassuolo, e quando ti cerca una società del genere è impossibile rifiutare. Per convincermi è bastata la chiamata del Direttore Francesco Palmieri. L'obiettivo del Sassuolo sarà senza dubbio quello di tornare in Serie A, ma Iannoni non nasconde anche i desideri personali: "Come tutte le squadre, abbiamo un solo ed unico obiettivo da raggiungere tutti insieme, poi viene il resto. Spero di crescere il più possibile, in modo da alzare ancora di più l'asticella".