Fumagalli infortunio: cosa filtra in vista di Cosenza Sassuolo
In casa Cosenza si respira un’aria di sollievo riguardo alle condizioni di Tommaso Fumagalli, l’attaccante che ha destato preoccupazione dopo l'infortunio subito nel match contro la Sampdoria. Il giocatore era uscito dall’incontro nel corso dell'intervallo a causa di un atterraggio sfortunato sulla caviglia sinistra, conseguente a uno scontro aereo e sembrava in dubbio per la partita contro il Sassuolo.
Nella giornata di ieri, Fumagalli si è sottoposto a una serie di esami strumentali, i cui risultati, secondo le prime indiscrezioni diffuse da Tifocosenza.it, non evidenziano alcuna lesione all'articolazione colpita. Una notizia che permette ai tifosi e allo staff tecnico rossoblù di tirare un sospiro di sollievo, evitando il peggio e lasciando aperta la possibilità di un suo recupero in tempi relativamente brevi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Verso Cosenza Sassuolo: Grosso può confermare l'ultima formazione
Thorstvedt c'è: dopo il mal di pancia da calciomercato è un leader del Sassuolo di Grosso
Serie B quote promozione: Palermo favorito, risale la china il Sassuolo
Anche se l'allerta sembra rientrare, il club calabrese ha già anticipato che le condizioni del giocatore saranno seguite con attenzione dal personale medico. L’obiettivo ora è quello di preparare al meglio la partita in programma domenica contro il Sassuolo. La squadra spera di poter contare sulla presenza di Fumagalli, anche solo in panchina, mentre Strizzolo si preparerebbe a prenderne il posto in campo, affiancando Mazzocchi nell’attacco.
Intanto, mattinata di lavoro per i rossoblù, attenzione rivolta alla gara di sabato con il Sassuolo (Stadio San Vito Gigi Marulla – ore 15:00). Il gruppo è stato impegnato sul prato del Sanvitino Delmorgine in una sessione iniziata con una fase di attivazione e proseguita con un esercizio tecnico. Una esercitazione sul possesso a tema, un’altra esercitazione a tema e una partita hanno concluso l’allenamento odierno. Il programma di domani prevede un’altra seduta al mattino.