Grosso: "L'assist di Mulattieri la cosa più bella della partita. Presto per la classifica"
Vittoria in trasferta per 2-0 contro la Carrarese per il Sassuolo alla quinta giornata di Serie B. E mister Fabio Grosso ha commentato il risultato della gara giocata sul neutro di Pisa ai microfoni di SassuoloChannel. Ecco le sue parole: "Prima di questa gara avevo cercato di chiedere ai ragazzi che non era determinante come finiva la partita, anche se poi è sempre bello quando si riesce a raccogliere la posta in palio piena, però era determinante la modalità con cui l'affrontavamo e siamo stati bravi a mettere lo spirito giusto, a fare per tanto tempo delle cose giuste sapendo che abbiamo ancora dei grandissimi margini per migliorare, però abbiamo fatto delle belle cose sotto il punto di vista dello spirito, sotto il punto di vista dell'aiutarsi tra compagni nei reparti e c'era bisogno di una prestazione di alto livello per uscire da questo campo con risultato positivo e soprattutto con l'intera posta in palio".
Mulattieri?
"L'assist di Samu per me è la cosa più bella della partita perché racchiude delle sensazioni che sono determinanti poi per costruire uno spirito comune, uno spirito di squadra, perché comunque aveva la possibilità di tirare. Mi piace sottolinearla adesso, sicuramente lo farò anche nei prossimi giorni con loro perché comunque la generosità all'interno dello sport di squadra ti costruisce, ti forgia, ti prepara poi ad affrontare le difficoltà e le positività insieme, che è quello che bisogna fare quando si è una squadra".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carrarese Sassuolo pagelle. Voti: Mulattieri sentenza, Laurienté indecente. Bene Iannoni
SN - Iannoni: "Questa gara ci insegna il mondo della Serie B. Laurienté è sereno"
La classifica?
"Ma sinceramente neanche l'ho vista. È tanto presto per vedere i numeri, per vedere classifiche è tanto presto, troppo presto. Abbiamo da pensare a una partita difficilissima con una squadra (il Cosenza, ndr) che ha fatto già 8 punti nel campionato. Ne figurano di meno nella classifica però i punti li ha fatti, in casa sono stati sempre molto bravi e presenti e dobbiamo essere centrati, sapere che ogni gara bisogna saper vincere le gare sporche per poi farle diventare pulite e portare a casa qualcosina sempre, quando si può, con lo spirito giusto che è la cosa che ci deve contraddistinguere nell'arco di questo campionato".