UFFICIALE - Alessandro Mercati all'Athens Kallithea: la formula col Sassuolo
Ve lo avevamo anticipato nei giorni scorsi e ora è arrivata anche la conferma ufficiale dei due club: Alessandro Mercati è un nuovo giocatore dell'Athens Kallithea. Accordo che si è chiuso a a titolo definitivo con il Sassuolo che manterrà anche la recompra. Ecco la nota ufficiale dei neroverdi: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver concluso le seguenti operazioni in uscita: Alessandro MERCATI (centrocampista, 2002) all’Athens Kallithea FC a titolo definitivo".
Ecco invece l'annuncio della formazione greca che sarà allenata dall'italiano Massimo Donati: "L'Athens Kallithea FC annuncia l'acquisto del centrocampista italiano Alessandro Mercati dal Sassuolo, club di Serie B italiano. Mercati, 22 anni, è stato un talento molto apprezzato dal settore giovanile del Sassuolo e ha già collezionato 98 presenze in carriera da prestito in Serie C nelle ultime tre stagioni. Nato a Castelnovo ne' Monti in provincia di Reggio Emilia, Mercati ha percorso le giovanili del vicino Sassuolo, passando per l'Under 15, l'Under 17, l'Under 19 e la Primavera".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sky - Ionut Radu al Sassuolo: è arrivato il sì del portiere, cambiano i termini con l'Inter
Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi
Calciomercato Sassuolo: Ruan San Paolo, visite oggi. Accordo in prestito ma con diritto?
E poi ancora: "Mercati ha firmato il suo primo contratto da professionista nel maggio 2020, ed è stato scelto da Roberto De Zerbi per fare la sua prima apparizione in panchina con la Nazionale maggiore in una partita di Serie A contro la Fiorentina nel luglio 2020 all'età di 18 anni. Dopo una stagione eccezionale in Primavera, nel 2020/21, Mercati farà la sua prima esperienza da professionista in prestito al Montevarchi, collezionando 37 presenze con un gol e sei assist in Serie C a 19 anni. Mercati avrebbe vissuto altri due periodi di prestito di successo in Serie C nelle ultime due stagioni, collezionando 25 presenze con due assist alla Carrerese nel 2022/23 e 36 presenze con due gol e tre assist al Gubbio nel 2023/24, aiutando le sue squadre a finiscono rispettivamente quarto e quinto e si qualificano per i playoff della promozione. Benvenuto, Alessandro".