Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News Nazionali
Sampdoria - Sassuolo, Grosso: "Sapevamo di affrontare una squadra con qualità. Questo stadio si sente"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:31News Nazionali
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Sampdoria - Sassuolo, Grosso: "Sapevamo di affrontare una squadra con qualità. Questo stadio si sente"

L'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha commentato la prestazione della squadra neroverde contro la Sampdoria:

"Ci prendiamo sempre quello che arriva. Sapevamo di affrontare una squadra con qualità in un ambiente bellissimo ma abbiamo tenuto bene il campo, tosti, solidi, e lucidi nel cercare di colpire purtroppo non lo abbiamo fatto ma siamo stati bravi a non concedere nulla all'avversario ma guardiamo avanti - riporta Sassuolonews.net -".

È mancata quella fluidità di manovra? "Non sono tanto d'accordo perché abbiamo tenuto molto bene il campo e non è facile venire qui e concedere poco all'avversario. In certi momenti con un ritmo diverso potevamo creare più spazi e con Verdi, Laurienté e Moro nella prima frazione, quando lo abbiamo fatto siamo diventati pericolosi per creare dei presupposti, sono arrivate sulla punizione di Berardi, Laurienté quando ci poteva essere una gestione diversa dell'arbitro. Ma su tre situazioni se avesse deciso in maniera diversa il VAR non sarebbe intervenuto".

Il fondo del Ferraris non sembra buono per un campionato di A e di B... "Io non esco a vedere il riscaldamento e chi sta con me mi hanno detto che il campo non era in ottimo condizioni. Si può fare meglio ma viene utilizzato da due squadre. Questa è una squadra che ha qualità e per aiutarle a esprimere serve anche il campo".

Visto l'ambiente ti è venuto qualche rimpianto di non essere più spesso a Marassi... "Un ambiente bellissimo, questo è uno stadio che si sente. Si sente il calore del pubblico nonostante le difficoltà che questa squadra sta attraversando e sono sicuro che daranno una mano per ambire ad altri palcoscenici perché questo è un pubblico che li merita".