Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / A tu per tu
...con Giorgio PerinettiTUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Giorgio Perinetti

“L’Inter ha avuto una mini flessione, ma non dimentichiamoci che è prima in classifica sia pure in condivisione con il Napoli. Deve giocare anche la Champions. La stanchezza, le assenze di Dumfries e Thuram hanno contribuito a questo calo. Ma è tutto ancora in gioco”. Così a TuttoMercatoWeb.com Giorgio Perinetti commenta la lotta Scudetto che vede Inter e Napoli a pari punti.



E il Napoli, come lo vede?
“Ha recuperato sull’Inter e sentirà la pressione. Il Maradona spinge, ma Vanoli conosce bene Conte, quindi domenica adotterà le contromisure. Niente miracoli: Conte basa tutto sul lavoro”.



Serie B: la Sampdoria ha perso contro la Carrarese. E la classifica si fa sempre più preoccupante…
“Una società blasonata, importante, con una rosa migliorata a gennaio. Quando ci si trova nelle pastoie della lotta salvezza ci vogliono caratteristiche particolari. Oggi bisogna cercare di mantenere il massimo della lucidità ed essere il più possibile mentalmente preparati a giocare partite che sotto certi aspetti sono drammatici. Servono cinismo e concretezza”.


Fatica pure il Brescia…
“Ho contato almeno tante squadre in lotta. E’ tutto imprevedibile. Anche il Brescia ha un buon organico, ma ha difficoltà a fare gol nonostante Cellino abbia cercato di dare manforte all’attacco. Ormai sono tutti scontri diretti”.



Per la Reggiana un sospiro di sollievo.
“Sapeva che questo era il suo campionato e mentalmente è più preparata alla lotta salvezza. Organico meno ricco, ma calciatori più pronti per questo tipo di competizione”.



L’ingaggio di Destro aiuterà in questo rush finale?

“Può essere utile. E’ stato fermo tanto tempo ma è un calciatore importante e nei minuti finali può essere un’alternativa importante dando peso in area ad una squadra che non aveva queste caratteristiche”.




Il Pisa corre verso la A…
“Inzaghi sta per compiere l’ennesimo trionfo, meritato. Parliamo sempre di Simone Inzaghi, ma Pippo in questa categoria è una Ferrari e spero che salendo con il Pisa possa confermarsi anche in Serie A”.



Il Bari ha perso contro il Modena.

“Ha perso un’occasione. Ma è sempre stato incostante. L’instabilità è stata sempre una caratteristica della squadra di Longo. Il Modena comunque gioca molto bene a calcio. Ma il Bari ha ancora tutto per inserirsi nei playoff”

.

Domenica spicca Catanzaro-Palermo.
"Un grande match. Il Catanzaro gioca molto bene, il Palermo per ricchezza dell’organico, qualità della rosa e investimenti fatti è stata una delusione perché non ha lottato per le prime posizioni. Ai playoff sarà una delle più accreditate. Ma serve una risposta già a Catanzaro”.

Serie C: il Padova giocherà la Serie B. Lei avrebbe potuto lavorare per Oughourlian al Lens, prima che scoppiasse la pandemia.
“Il Padova in passato ha perso dei campionati in modo rocambolesco. Invece questa volta la ruota ha girato. Il Presidente Oughourlian meritava questa affermazione e Mirabelli è stato bravo a fare le scelte giuste”.



Farà la Serie B anche l’Avellino costruito da lei prima dell’esonero. Quanto sente sua questa promozione?
“Sono felice per il popolo avellinese che voleva questa vittoria. Avevo accettato la proposta proprio per vivere questi momenti. Ognuno può farsi un’idea sulla portata del mio contributo. Per quanto mi riguarda sono felice per il Presidente D’Agostino”.