Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Sudtirol-Sampdoria 2-1, le pagelle: Odogwu sforna sponde, che ingenuità YepesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 febbraio 2025, 17:05Serie B
di Daniele Najjar

Sudtirol-Sampdoria 2-1, le pagelle: Odogwu sforna sponde, che ingenuità Yepes

Risultato finale: Sudtirol-Sampdoria 2-1

SUDTIROL

Adamonis 5,5 - Attento sulle uscite, incomprensione con Odogwu che lo ostacola un po' in occasione dell'1-1 della Samp. Qualche apprensione nel finale per una incertezza in presa bassa.

Giorgini 6 - Ha il suo bel da fare sulle imbucate di Oudin e Sibilli e gli inserimenti dalle fasce, concede qualcosa senza però crollare. (Dal 46' Kofler 6- Porta i suoi centimetri in area di rigore e domina i palloni alti).

Pietrangeli 6 - Controlla bene Niang aiutato anche dai compagni, Adamonis non deve fare grandi parate grazie alla sua difesa.

Veseli 6 - Come detto per i compagni, anche lui dalle fasce ha giocatori che arrivano di gran carriera, ma chiude tutto quel che può.

Molina 6,5 - Dietro è attento, davanti è un'arma aggiunta. Suo l'assist a Merkaj su una bella iniziativa ed una finta di tiro intelligente. (Dall'80' Rover s.v.).

Pyyhtia 6,5 - E' un fattore su piazzati e inserimenti, va vicino al gol in tap-in. Prezioso anche dietro, con una chiusura su Niang salvifica. (Dal 70' Martini 6 - Aiuta i suoi a difendere nel finale, mettendoci tanta corsa per arginare le folate doriane).

Praszelik 6,5 - E' dappertutto a cercare di arginare e sostenere le ripartenze.

Casiraghi 7 - Aggiunge qualità ad una squadra che ci mette tanta corsa e applicazione difensiva. Poi il sigillo su calcio di rigore: impeccabile.

Davi 6,5 - Spinta e copertura, poi un paio chiusure su Niang salva-risultato. Prova più che positiva. (Dal 70' Barreca 6-L'ex di turno dà tutto per difendere il pareggio ed inseguire il gol vittoria, che poi arriva).

Merkaj 6,5 - Gol da rapace: una chance gli basta per scaricare un destro all'angolino. Poi se ne crea un'altra, tiene in apprensione i difensori avversari.

Odogwu 6,5 - Difficile portargli via palla, ne difende una quantità industriale e porta Ferrari al rosso. Incomprensione con Adamonis sul gol ospite del pareggio, ma tante, tante sponde utili.

All. Fabrizio Castori 6,5 - Al di là degli episodi è il Sudtirol la squadra che mostra le idee più chiare in campo su cosa deve fare. Approfitta di due ingenuità avversarie e nella lotta di nervi la vince.


--

SAMPDORIA

Cragno 6,5 - Attento sia nelle uscite che quando gli avversari centrano i pali, come sul sinistro di Davi nel primo tempo o nella ripresa su Odogwu. Nulla può sui due gol presi, due parate nel finale che tengono viva la speranza dei suoi.

Curto 6 - Copre bene l'area di competenza, senza concedere lo il tiro agli avversari a parte che in un contropiede.

Riccio 6 - Altra prova solida da parte sua, concede poco dalle sue parti con una prestazione attenta.

Ferrari 5,5 - Ha il cliente più difficile con Odogwu che fisicamente è dominante. Lo tiene come può e prima rimedia un giallo, poi anche un rosso, forse discutibile, che lo fa arrabbiare moltissimo. Al di là della scelta arbitrale, ha fatto davvero fatica a tenerlo per ovvi motivi.

Depaoli 5 - Il capitano è l'ultimo a mollare, qualche buona incursione davanti e tanto sacrificio, ma anche sofferenza. L'ingenuità con la quale rimedia il rosso è imperdonabile per uno come lui, dato che era già ammonito.

Meulensteen 5,5 - Poca qualità e poca sostanza per lui oggi, la Samp fatica ad imporsi anche quando è in parità numerica. (Dal 61' Bellemo 5,5 - Difficile cambiare l'inerzia data al match dai compagni, non ci riesce nemmeno lui).

Yepes 5- Come il compagno, anche lui paga la partita sempre più sporca nella quale a parte che entrare in continui contrasti non riesce a ragionare. Poi fa un'ingenuità clamorosa regalando un rigore agli avversari.

Beruatto 6- Tante discese e cross interessanti, è una spina nel fianco costante per il Sudtirol. Si sacrifica poi a fare il braccetto di difesa dopo il rosso a Ferrari, con discreta applicazione.

Oudin 5,5 - Tante invenzioni e palloni ripuliti sulla trequarti nella prima mezz'ora di gioco. Inventa poco e nella ripresa è penalizzato dall'inferiorità numerica dei suoi. (Dal 61' Altare 6 - Rinforzo utile per questa squadra, apporta lotta e grinta nel finale per evitare guai ulteriori).

Sibilli 6- La Samp si appoggia molto alle invenzioni sue e di Oudin. Anche lui paga l'inferiorità numerica, ma prima incide con il tap-in dell'1-1 puntuale. (Dall'80' Akinsanmiro s.v.).

Niang 5,5 - Dà l'impressione di poter incidere in qualsiasi momento, ma di fatto non lo fa e viene controllato dalla difesa avversaria. (Dall'80' Abiuso s.v.).

All. Leonardo Semplici 5,5 - La Samp nonostante il gol subito aveva anche iniziato con la giusta inerzia rimettendo in piedi il match. I suoi però mostrano un nervosismo imperdonabile ben prima dell'espulsione di Ferrari, non riesce a farli ragionare.