Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Cremonese, per Buonaiuto si fa sotto il Padova: idea Valoti del Monza per sostituirloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:04Serie B
di Tommaso Maschio

Cremonese, per Buonaiuto si fa sotto il Padova: idea Valoti del Monza per sostituirlo

La mancata convocazione di Cristian Buonaiuto per la sfida contro la Salernitana di domani potrebbe essere un segnale che la sua esperienza con la maglia della Cremonese è ormai giunta agli sgoccioli. Il centrocampista del resto in questa stagione ha collezionato appena nove presenze, mettendo a segno un gol, e non appare più nel progetto del club.

Nei giorni scorsi per il classe ‘92 si era fatta avanti la Sampdoria, ma nelle ultime ore sarebbe l’ambizioso Padova, capolista nel Girone A di Serie C, ad aver mosso i passi più concreti per il centrocampista come riferisce Calciocremonese.it. Il suo addio potrebbe portare poi il club a intervenire per rinforzare la propria linea mediana con un nome su tutti.


Si tratta di una vecchia conoscenza del tecnico Stroppa, che lo ha allenato al Monza, come Mattia Valoti. Il giocatore ormai da tempo è in uscita dal club brianzolo ed è molto richiesto in Serie B con, anche in questo caso, la Sampdoria sulle sue tracce anche se è soprattutto la Salernitana che ha mosso passi importanti per l’esperto e duttile centrocampista che può giocare sia come mezzala sia a ridosso delle punte. Un arrivo che probabilmente sarebbe gradito al tecnico visto che proprio in biancorosso conquistarono assieme la promozione in Serie A.