Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Sampdoria, continua la ricerca di un difensore. Le attenzioni si spostano su Marco CurtoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:34Serie B
di Luca Bargellini

Sampdoria, continua la ricerca di un difensore. Le attenzioni si spostano su Marco Curto

La Sampdoria si trova in piena zona retrocessione e la necessità di rinforzi sul mercato è ormai evidente. Nonostante il margine d’azione sia più ampio rispetto alle precedenti sessioni, il club blucerchiato non è ancora riuscito a chiudere operazioni significative, soprattutto in difesa, dove le assenze di Bereszynski, Romagnoli e Ferrari pesano come macigni.

Dopo aver visto sfumare l’obiettivo Federico Barba, passato dal Como al Sion, la Samp ha deciso di puntare le proprie attenzioni, stando a quanto riportato da Tuttosport, su Marco Curto, difensore di proprietà dello stesso club lariano ma attualmente in prestito al Cesena (nel mirino anche della Cremonese). Con 12 presenze e 2 gol in questa stagione di Serie B, il giocatore potrebbe arrivare attraverso un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, il tempo stringe e la gara di sabato contro il Mantova si avvicina, con una squadra ancora in difficoltà.


Le trattative per Caldirola e Folino sembrano essersi raffreddate, mentre le ipotesi Valoti e Petagna restano in stallo dopo lunghe settimane di negoziazioni. Nel frattempo, obiettivi come Raimondo e Cerri sono già sfumati.

La Sampdoria deve affrontare anche il problema del monte ingaggi, con diversi giocatori esclusi (Kasami, Barreca, Silvestri, Ravaglia e Borini) e l’urgenza di tagliare costi. Tuttavia, senza investimenti adeguati, il rischio di un naufragio verso la Serie C si fa sempre più concreto.