Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Sampdoria-Cesena 1-2, le pagelle: Donnarumma vincente, Venuti calamitosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:31Serie B
di Pietro Celeste
fonte ha collaborato dallo stadio "Luigi Ferraris", Andrea Piras

Sampdoria-Cesena 1-2, le pagelle: Donnarumma vincente, Venuti calamitoso

Risultato finale: Sampdoria-Cesena 1-2

SAMPDORIA (a cura di Andrea Piras)
Ghidotti 5,5 - Qualche brivido quando si fa scappare il pallone dalle mani nella prima frazione di gara. Poco reattivo sul diagonale velenoso di Antonucci che ristabilisce la parità al “Ferraris”.

Riccio 6 - Si riscopre goleador prima impegnando di piede Klinsmann e poi insaccando di testa il pallone del momentaneo vantaggio. Per il resto gara sicura, riesce a giocare con il piglio giusto al centro della difesa.

Meulensteen 5 - Sicuro quando esce palla al piede dalla retroguardia ed imposta l’azione. Più di una sbavatura nella fase difensiva come in occasione della rete del pareggio realizzata da Antonucci e del 2-1 del Cesena.

Veroli 5 - Dopo l’errore in quel di Brescia, ancora una sbavatura difensiva per il difensore ex Catanzaro. In ritardo sul cross di Cioffi che genera la rete del pareggio della formazione romagnola.

Venuti 4,5 - Ancora una gara sottotono la sua. Spinge meno del solito sulla fascia destra. Prova a farsi vedere con la sua velocità ma i traversoni verso il centro dell’area non sono precisi come vorrebbe.

Yepes 5 - Battaglia in mezzo al campo ma spesso finisce per commettere troppe ingenuità in fase di impostazione. Si fa vedere poco quando la sua squadra deve impostare la manovra offensiva. Dal 68’ Niang 5,5 - Entra a freddo, prova a smuovere le acqua in attacco senza però riuscirci.

Bellemo 6 - Cresciuto nel corso della stagione. Lo si trova a pressare sui portatori di palla della formazione di Mignani recuperando anche dei buoni possessi. Si fa sempre sentire a gran voce anche con i compagni risultando il vero capitano in campo.

Beruatto 5 - Dalla sua parte il Cesena spinge con insistenza facendo il bello e il cattivo tempo. Non è un caso che il gol del Cesena e i pericoli maggiori per la retroguardia blucerchiata arrivano dalla sua parte. Dal 56’ Ioannou 5 - La musica non cambia anche con il suo ingresso. Combina poco dalla sua parte.

Akinsanmiro 5,5 - Mister Semplici lo alza sulla linea dei trequartisti. Prova a farsi vedere con la sua rapidità cercando di creare scompiglio nella retroguardia del Cesena. Col passare dei minuti cala di intensità.

Pedrola 4,5 - Schierato titolare prova a farsi vedere ma non viene servito. Anche quando ha il pallone fra i piedi non riesce ad accendere la luce come si chiede ad un giocatore del suo talento. Dal 56’ Tutino s.v. - Poco più di dieci minuti in campo ed è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Dal 68’ Sekulov 5 - Si vede pochissimo nelle azioni offensive della sua squadra.

Coda 5 - Suo l’assist che porta al gol di Riccio. Per il resto si muove sul fronte offensivo ma le sue conclusioni non sono precise spedendo sempre il pallone a fondo campo.


Leonardo Semplici 4,5 - La sua squadra approccia bene la gara ma come spesso accade, indipendentemente da chi è in panchina, si squaglia alla prima difficoltà. Ennesima rimonta subita. Ora l’obiettivo resta davvero uno solo: salvare la stagione.

CESENA
Klinsmann 6 - Mai impegnato se non in una prima respinta sul gol, nella quale si mostra attento. La Sampdoria macina ma a ridosso dell'area di rigore non riesce mai a concludere e lui bivacca.

Ciofi 6,5 - Il gol del pari nasce da una sua posizione insolita sulla fascia, servendo poi un pallone a rimorchio per il compagno. Dietro non sbaglia un intervento, premendo costantemente su Akinsanmiro.

Prestia 6 - Marcatura rivedibile sul gol del vantaggio blucerchiato, ma va scusato per la genialità del cross e per via del fatto negli altri ottantadue minuti eleva il muro.

Mangraviti 6 - Rude e arcigno come i compagni al suo fianco. Il Cesena soffre fino al gol, poi tutti in palloni gettati in area ha la meglio la retroguardia ospite.

Adamo 6 - Graziato dal cartellino per un fallo chiaramente sanzionabile. Pendolino sulla fascia di destra, dando priorità alla fase difensiva.

Bastoni 5,5 - Un pò macchinoso e in ritardo sulle seconde palle nelle battute iniziali. Non è lucido come suo solito, ma comunque provvidenziale.

Calò 6 - Inizio un pò in sordina e a rilento quello del centrocampista cesenate, poi c'è da fare la guerriglia e ha la meglio.

Donnarumma 7 - Decide la partita con la rasoiata vincente. Arriva a toccare il fondo più e più volte, servendo tra l'altro un cioccolatino nel primo tempo sulla testa di Tavsan. Dal 74' Celia 6 - Entra in un momento della gara delicato, si mette in posizione e fa la sua sporca figura.

Tavsan 6 - Sul colpo di testa avrebbe dovuto fare di più, rimedia con il tanto chilometraggio, seppur a volte si intestardisca più del necessario. Dal 85' Francesconi s.v

Antonucci 6,5 - Sigla il gol del pareggio con bel destro in diagonale. Fraseggia continuamente con Shpendi, restituendosi assiduamente i favori. Dal 93' Pieraccini s.v

Shpendi 6,5 - Lotta e si sacrifica, andando contro tutti e tutto e prendendosi sempre il massimo. Non trova la via della rete, bensì l'assist vincente. Va bene lo stesso. Dal 85' La Gumina s.v
Michele Mignani 7 - Strappa tre punti fondamentali risollevando il morale dei suoi, ultimamente in calo. Merita la vittoria nonostante l'impatto stordito dei suoi solo nelle battute iniziali. Il Cesena si diverte, ma soprattutto diverte.