Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Sampdoria, Manfredi sul mercato: "Al lavoro da un mese per evitare gli errori del passato"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:04Serie B
di Tommaso Maschio

Sampdoria, Manfredi sul mercato: "Al lavoro da un mese per evitare gli errori del passato"

"Per quanto riguarda i risultati, purtroppo, il primo pensiero va ai tifosi. I quali fanno benissimo a volere risultati subito, ogni domenica e in ogni campo. Loro conoscono molto bene la storia di questo club meglio del sottoscritto, vivono di questi colori e sanno che questi colori meritano la vittoria ogni domenica”. Il presidente della Sampdoria Matteo Manfrediin una lunga conferenza stampa ha parlato così del risultati negativi ottenuti dalla squadra in questa stagione rispondendo poi alle domande sul mercato appena iniziato.

Il budget per il mercato di gennaio?
"Purtroppo abbiamo imparato che non basta il budget. Non siamo i primi, non saremo gli ultimi: il calcio è molto più complesso di quanto sembri. Non basta investire cifre ingenti per arrivare ai risultati. Il calcio è uno sport di squadra dove il contesto e la serenità sono gli ingredienti fondamentali su cui puoi innestare risorse tecniche di valori. Noi abbiamo innestato risorse tecniche di valore in un contesto ancora non sano. Continueremo ad investire anche per migliorare gli aspetti tecnici".


Obiettivo salvezza o arrivare ai playoff?
"Ci rinforzeremo perché ci sono alcune lacune tecniche. Il nostro obiettivo sportivo è pensare domenica dopo domenica analizzando e lavorando per raggiungere questo risultato".

Il mercato?
"Siamo al lavoro da almeno un mese incessantemente per evitare gli errori del passato dove, a detta di molti di voi, avevamo costruito una squadra, insieme al ds, molto competitiva. Siamo convinti che questa squadra possa darci soddisfazioni migliori di quelle avute fino ad oggi ed è nostro dovere rinforzare la parte tecnica".