Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Samp, via alle uscite. Audero fra Como e Nizza. Piccini all'Atletico San LuisTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 26 giugno 2024, 11:49Serie B
di Luca Bargellini

Samp, via alle uscite. Audero fra Como e Nizza. Piccini all'Atletico San Luis

Cedere gli elementi non più centrali e reinvestire per costuire la nuova rosa. È questo il diktat che vige in casa Sampdoria per la nuova stagione di Serie B. Che vedrà ancora Andrea Pirlo in panchina, ma con Pietro Accardi in cabina di regia dopo un decennio vissuto ad Empoli.

Fari puntati, dunque, in primo luogo sulle cessioni. Come riporta Tuttosport, infatti, il club blucerchiato punta a fare cassa con l'addio di Emil Audero, rientrato dal prestito all'Inter, finito nel mirno di Como e Nizza.


Mentre gli addii per scadenza contrattuale di Nicola Murru e Cristiano Piccini libereranno ulteriore spazio salariale. Con quest'ultimo, arrivato a Gennaio in Liguria, che a breve verrà ufficializzato come nuovo giocatore dell'Atletico San Luis in Messico.

Sempre in uscita, infine, da monitorare le situazioni legate a Valerio Verre, Andrea Conti e Antonino La Gumina.