I libri di #ioleggoperché negli stadi della Serie BKT, anche al Druso per SudTirol-Sassuolo
Nella prossima giornata si rinnova l'iniziativa #ioleggoperché per la diffusione della lettura fra i giovani attraverso l'acquisto di un libro da donare alle biblioteche scolastiche. Anche la B farà la sua parte attivando una sensibilizzazione in tutti i campi nel pre partita, compreso il Druso di Bolzano che ospiterà la sfida tra SudTirol e Sassuolo.
La Lega B sposa anche quest’anno il progetto #ioleggoperché nell’idea che la formazione e la conoscenza siano strumenti fondamentali per far crescere persone migliori, perché più libere. E anche nell’ambito dello sport tutto questo può aiutare a migliorare le performance e i risultati.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali Roma: l'a.d. del Sassuolo nella Capitale, è in pole per i giallorossi
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Sassuolo, c’è un problema centravanti? Cinque gol in tre. E da Mulattieri ci si aspetta di più
Così come avviene sui campi, con decine di ragazzi che ogni anno crescono nei club della B per i grandi palcoscenici nazionali e internazionali, anche lo studio e la lettura sono componenti fondamentali per la maturazione della persona.
Queste le premesse che hanno portato il presidente della Lega B Mauro Balata ad appoggiare per il nono anno la campagna di #ioleggoperché, un progetto capace di coinvolgere circa quattro milioni di studenti e oltre 28mila scuole attraverso la donazione di libri alle scuole di ogni ordine e grado del proprio territorio.
Sabato 9 e domenica 10 novembre, in occasione della 13a giornata di campionato, i capitani delle 20 squadre della Serie BKT scenderanno in campo con un libro consegnandolo poi ai bambini presenti nel cerimoniale a centrocampo. Un gesto per ricordare a tutti i tifosi della B di recarsi nelle librerie dal 9 al 17 novembre per regalare un volume alle biblioteche scolastiche della propria città.
Il presidente Balata parla di progetto importante per promuovere fra i ragazzi "la buona abitudine alla lettura, per stimolare la propria mente e contrastare l’abuso di dipendenza digitale che rischia di limitare la creatività e favorire l’isolamento". L’iniziativa nel pre-gara della 13a giornata sarà di supporto a una campagna social sugli account ufficiali Lega B e alla diffusione di un messaggio speaker di sensibilizzazione negli stadi.