Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Sala: "Alla Sampdoria anni indimenticabili, Giampaolo miglior allenatore. Con Borini al Chelsea..."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 18:21News Doria
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Sala: "Alla Sampdoria anni indimenticabili, Giampaolo miglior allenatore. Con Borini al Chelsea..."

Nel corso di una lunga intervista, in cui ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera, l'ex blucerchiato Jacopo Sala ha ricordato l'esperienza alla Sampdoria, dove approdò dopo alcune stagioni tra Inghilterra e Germania. Proprio agli anni nel vivaio del Chelsea, che ha condiviso con Fabio Borini, sono legati alcuni aneddoti con campioni come Drogba e Lampard. 

"I tre anni alla Samp con Marco Giampaolo sono stati, per me, indimenticabili. Dove ho scoperto una tifoseria pazzesca e vissuto le emozioni del derby di Genova - ha dichiarato a Tuttomercatoweb.com -. Anche a Verona, però, devo dire di aver scoperto una città fantastica, a misura d'uomo, dove si vive davvero bene e con dei tifosi stupendi."

Giampaolo il miglior tecnico della sua carriera? "Al netto di Ancelotti, che però ho vissuto solo marginalmente (durante l'esperienza nel settore giovanile dei Blues, n.d.r.), è stato senza dubbio lui. Un maestro di calcio."

Al Chelsea non arrivò l'esordio in prima squadra. "Purtroppo mi sono infortunato nel momento sbagliato. Quell'esperienza, però, mi ha permesso di entrare in contatto anche con calciatori fenomenali come Didier Drogba che ricordo per la sua disponibilità verso i giovani come me e lo stesso Fabio Borini, ma anche Frank Lampard: un lavoratore incredibile. Stava sul campo il doppio degli altri".