Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Sampdoria, Semplici: "Giusto ripartire dal 3-5-2. Non ho la bacchetta magica. Se sono qua..."TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:24Primo Piano
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Semplici: "Giusto ripartire dal 3-5-2. Non ho la bacchetta magica. Se sono qua..."

Leonardo Semplici ha presentato le insidie della gara con la Cremonese. Il nuovo allenatore della Sampdoria ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match. "Con la convinzione di andare a fare una partita di valore perché affrontiamo una squadra forte. Una squadra partita per essere tra le prime in classifica e lo è. La Cremonese ha una rosa rispettabilissima, c'è stato anche da loro un cambio di allenatore ma credo che sia veramente una gara dove dobbiamo dare un altro segnale per quello che sarà il nostro cammino. E' chiaro che ci saranno situazioni da valutare ma siamo convinti che possiamo andare a Cremona nonostante le assenze e abbiamo la possibilità di giostrare il nostro valore e voglio che la squadra abbia un'identità diversa da quella vista fino ad oggi, riporta tuttomercatoweb.com. Ripartiamo con quello fatto con lo Spezia. L'esperimento di giocare col 4-3-3 volevo capire se avevo scelto il vestito giusto. Ora credo sia giusto ripartire dal 3-5-2 visto contro lo Spezia. Già dopo il 3-0 abbiamo cambiato il modo di stare in campo e la squadra non si è disunita malgrado il risultato. E questo credo sia l'aspetto più 'positivo' della sconfitta di Roma. La valutazione, sia fisica che tecnica e tattica, è che i ragazzi stanno bene".

Sulla Cremonese: "Loro partono da una basse solida e giocano un buon calcio. Poi in Serie B puoi vincere con tutti e perdere con tutti. E quando scende in campo la Sampdoria tutti fanno la partita vita. Ho trovato un gruppo di disponibilità ma in difficoltà. Il mio lavoro ès stato più dal punto di vista mentale per dare a questi ragazzi fiducia e serenità".

Rispetto alla classifica: "Fra poco usciamo dal giornale (sorride ndr). L'intento nostro è di risalire. E' l'obiettivo mio e societario. Abbiamo la volontà di fare un percorso diverso. Io sono arrivato da poco, ma non ho la bacchetta magica. Se sono qua è perché c'erano delle problematiche ma credo in questi ragazzi e in questo gruppo. Sta a me cercare di aiutarli e, individuando le problematiche, far sì di cambiare questo andamento".