Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Genoa – Sampdoria 1-0 all’intervalloTUTTO mercato WEB
ieri alle 21:49Primo Piano
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Genoa – Sampdoria 1-0 all’intervallo

Derby in salita per la Samp, che chiude il primo tempo in svantaggio pagando a caro prezzo un grave errore difensivo da parte di uno dei giocatori più esperti, Simone Romagnoli. Il centrale rinvia sui piedi di Vitinha, propiziando così la rete dell’1-0 di Pinamonti, che al momento decide il match.

Una leggerezza che pesa, anche se i blucerchiati hanno mostrato grinta e creato pericoli alla retroguardia avversaria, sfiorando il pari. Provvidenziale infatti in più di un’occasione, in particolare sul tiro al volo di Coda e sul diagonale di La Gumina sul finire del primo tempo, l’estremo difensore rossoblù Leali. Tra i più vivaci, Fabio Depaoli, il centrocampista più coinvolto nella manovra offensiva.

Squadre lunghe che cercano gli attaccanti in pochi tocchi, pressing alto e qualche incertezza in difesa da ambo le parti, ma al momento la differenza la fanno un errore clamoroso blucerchiato e un Leali in ottima forma.