
Salernitana, occhio alla classifica avulsa. 5 punti bastano per la salvezza?
La vittoria del Sudtirol ai danni di una Juve Stabia piuttosto dimessa rispetto a quella gagliarda e motivata ammirata nel derby ha solo parzialmente rovinato la giornata appena trascorsa alla Salernitana. Dopo il successo con il Cosenza i granata sono usciti dopo mesi dalla zona rossa della classifica ma ora il calendario mette di fronte agli uomini di mister Marino ben tre trasferte nelle ultime quattro giornate.
Come riporta Cronache, con otto squadre racchiuse in soli 4 punti è anche il momento di fare i primi calcoli in vista di un possibile arrivo a pari punti. La Salernitana negli scontri diretti per ora è in vantaggio solo con la Reggiana (0-0 e 2-1), visto che con la Samp (3-2), il Cittadella (2-1) ed il Mantova (0-1) dovrà giocare il match di ritorno. I granata sono invece in parità con il Brescia (doppio 0-0) e con il Sudtirol (2-3 e 2-1) mentre sono in svantaggio con il Frosinone (0-2 e 1-1).
Vien da chiedersi se tutti questi scontri diretti in programma nelle prossime due settimane abbassino la quota salvezza. In teoria la Salernitana potrebbe restare in serie B senza passare per gli spareggi anche con una vittoria e due pareggi, mettendo in conto una sconfitta fisiologica contro uno Spezia sulla carta troppo superiore ai granata. Essenziale battere il Mantova, insomma. In quel caso si potrebbe fare qualche calcolo in vista della doppia trasferta finale.







