
Pasquale Marino, l'affetto per lo Spezia e una salvezza da conquistare con la Salernitana
Non sarà una sfida qualunque per Pasquale Marino quella di giovedì prossimo contro lo Spezia. L'attuale tecnico della Salernitana, come riporta 'La Nazione', solo pochi mesi fa dichiarò tutto il suo affetto per la squadra ligure, sperando che a fine stagione potesse festeggiare la promozione in Serie A. È rimasto una sola stagione in terra ligure ma fu trattato benissimo ed è quindi rimasto molto legato alla gente.
Allenatore-gentiluomo, nel campionato 2018/2019 portò la squadra alla qualificazione ai playoff di Serie B, giocando tra l'altro anche un ottimo calcio con il suo classico 4-3-3. Mise le basi per lo Spezia cosiddetto dei miracoli della stagione successiva che, con Italiano alla guida, riuscì ad ottenere la promozione in A.
Giovedì sarà accolto sicuramente con tanti applausi dai suoi ex tifosi. Poi sarà partita vera con gli aquilotti a caccia dei punti necessari per blindare il terzo posto e una Salernitana che invece vuole arrivare alla salvezza e ha necessità di ottenere piuù punti possibili nelle ultime quattro partite.







