
Serie B, Cosenza e Reggiana verso il cambio allenatore
Colpo di scena in casa Reggiana. Come riporta tuttomercatoweb, dopo una notte di riflessioni e consultazioni interne, la società granata ha deciso di esonerare William Viali e affidare la panchina a Davide Dionigi. Fino a ieri sera la dirigenza sembrava orientata a confermare Viali, nonostante la pesante sconfitta contro il Sassuolo. Il profilo di Dionigi era stato preso in considerazione, ma senza un’accelerazione verso il cambio.
Tuttavia, le riunioni di questa mattina tra proprietà e area tecnica hanno portato a un cambio di rotta definitivo: appurato che non c’erano le condizioni per proseguire con Viali, la Reggiana ha deciso di affidarsi a Dionigi per cercare di risollevare la stagione. Ora si attende solo l’ufficialità, ma il nuovo corso granata è già stato tracciato.
Sulla panchina del Cosenza invece potrebbe concretizzarsi a breve il ritorno di Massimiliano Alvini. Come riporta cosenzachannel.it, dopo il pesante ko contro il Pisa, i contatti tra il tecnico di Fucecchio e la società rossoblù sono iniziati immediatamente dopo il fischio finale e si sono protratti fino a tarda sera. Alvini, ancora sotto contratto, sarebbe pronto a rimettersi in gioco senza esitazioni.
La decisione di puntare su di lui è stata presa direttamente dal presidente Eugenio Guarascio, autore di uno dei suoi classici colpi di scena. Il numero uno del club ha deciso di intervenire per cercare di dare l’ennesima scossa a una squadra che contro il Pisa è apparsa completamente svuotata, incapace di reagire anche solo sul piano caratteriale. L’operazione Alvini, per quanto probabile, non è però ancora definita. Conoscendo Guarascio, non è da escludere un clamoroso dietrofront con la conferma della coppia Belmonte-Tortelli.






