Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Il fortino Arechi per battere un avversario non così scarso e che deve vincere per forzaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 20:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Il fortino Arechi per battere un avversario non così scarso e che deve vincere per forza

La carica dell’Arechi per battere il Frosinone e tornare a sperare nella salvezza. La Salernitana si affida al proprio fortino per avere la meglio nello spareggio che potrebbe valere una grossa fetta di serie B. Grazie all’iniziativa promossa dalla società granata, che ha invitato le scuole ed ha abbattuto sensibilmente il prezzo dei biglietti, il dato della prevendita viaggia spedito ed avvicina l’Arechi a quota quindicimila spettatori.

Fino a ieri sera infatti sono stati emessi 6.700 (141 a Frosinone) tagliandi che portano, sommando la quota abbonati di 4.563, il dato spettatori di domenica prossima già a undicimila. Un dodicesimo uomo, il pubblico granata, che ha già aiutato Cerri e compagni nelle ultime due uscite, contro Reggiana e Cremonese, nelle quali hanno conquistato sei punti. E proprio grazie al bottino raccolto in casa, 18 punti sui 25 totali, la Salernitana è riuscita a restare a galla. E' questa l'analisi del sito Cronache.

Certamente sarà una partita da non sottovalutare. Il Frosinone non è così scarso come dice la classifica ma ha pagato mentalmente la retrocessione all'ultima giornata della passata stagione e i tanti infortuni, oltre all'inesperienza di mister Greco che, di fatto, non vinceva dal 26 dicembre. Indovinate contro chi? E poi, se dopo 15-20 minuti non si dovesse sbloccare lo 0-0, il pallone inizierà a scottare soprattutto per i calciatori di casa, con la pressione del pubblico che potrebbe prevalere a maggior ragione perchè si scenderà in campo conoscendo già i risultati delle altre.