Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Verde o Raimondo: chi fareste giocare al fianco di Cerri a Carrara?TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte CalcioSalernitana

Verde o Raimondo: chi fareste giocare al fianco di Cerri a Carrara?

La Salernitana prepara la sfida con la Carrarese. La curiosità però è su chi sarà il compagno di reparto di Cerri sabato pomeriggio. Raimondo ha faticato a Brescia, mancando l’appuntamento col pallone nel primo tempo proprio su una spizzata d’oro di Cerri. Questione di movimenti, di alchimia da perfezionare sia con il compagno di reparto che di squadra.

Lo scorso anno fu un autentico talismano da trasferta per Breda, con i suoi nove gol con la Ternana arrivati tutti in trasferta. A Salerno invece la prima gioia è arrivata all’Arechi, con la stoccata da tre punti con la Cremonese a togliergli dalle spalle un bel po’ di pressione per il più classico dei gol scacciacrisi.

Per la punta di proprietà del Bologna però c’è il fiato sul collo di Daniele Verde. Il trequartista sa bene come far male alla Carrarese: all’Arechi, nel 4-1 dell’andata, fu autentico trascinatore con il sigillo del 3-1 dal dischetto e poi confezionando l’assist per la girata di Simy che mise il punto esclamativo sull’unico successo dell’era Colantuono.

Dopo aver allontanato le sirene di mercato, il numero 31 si sta ritagliando il ruolo di seconda punta pronta a rompere l’equilibrio delle partite con i suoi lampi. Da una sua punizione concretizzata da Cerri partì la rimonta vincente con la Reggiana. Breda conosce bene non solo la qualità ma anche la personalità e l’esperienza del trequartista napoletano. Elemento non di poco conto in vista di un match che si preannuncia un’autentica battaglia sportiva.