Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Strada: "Salernitana squadra viva, ha fatto un mercato consistente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 11:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte tifobrescia

Strada: "Salernitana squadra viva, ha fatto un mercato consistente"

Intervistato dal Bresciaoggi, il doppio ex Pietro Strada si è detto molto felice del ritorno di Rolando Maran sulla panchina del Brescia panchina. Queste alcune sue parole: “Maran è un ottimo professionista ma ha Brescia nel cuore per tanti motivi: è legato a filo doppio alla nostra città. E ha grande sensibilità: è stato bravissimo nel dedicare la vittoria contro la Carrarese a Dimitri Bisoli, capendo quello che ha passato con l’esonero di suo padre.”

Poi Strada ha parlato anche della prossima sfida: “Un impegno tosto per entrambe. La Salernitana ha fatto un mercato consistente, ha cambiato molto, e scelto l’allenatore in modo intelligente. Con Breda, il presidente Iervolino ha riguadagnato con l’ambiente il credito che aveva perso dopo la retrocessione dell’anno scorso e l’inizio non esaltante di questa stagione. La Salernitana è una squadra viva, con Breda ha fatto 6 punti in 4 partite vincendo le 2 gare in casa e perdendo fuori con Pisa e Sassuolo, le prime due della classe.”

Infine ha concluso parlando proprio dell’esonero di Maran nel 2005, quando lui giocava proprio nel Brescia: “Mi ero fatto male proprio in quella celeberrima partitacontro il Pescara. Giocavo titolare e dopo 15 minuti mi è franato addosso un avversario a centrocampo: distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti, fuori 2 mesi e mezzo. Il giorno dopo ero a casa, mi chiama Stefano Gelona. Pensavo volesse sapere come stavo e invece iniziò così: ti devo dare una notizia shock, il presidente ha deciso di esonerare Maran e di prendere Zeman. Restai di sasso.”