Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, per Diego Valencia offerte dal Sudamerica ma preferirebbe rimanere in EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 11:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, per Diego Valencia offerte dal Sudamerica ma preferirebbe rimanere in Europa

Diego Valencia è stato acquistato dalla Salernitana dall'Universidad Catolica nell'estate del 2022. L'inizio della sua esperienza europea però non è stata facile, al primo anno con i granata nessuno squillo nei pochi minuti che gli hanno concesso Nicola prima e Paulo Sousa nella seconda parte di stagione.

Lo scorso mese di settembre è stato ceduto in prestito alla squadra greca dell'Atromitos, dove ha giocato con più continuità ed ha contribuito alla salvezza del club della massima serie, con due gol e cinque assist. Valencia ha un contratto fino al 2026 con i campani ma la sua permanenza non è certa.

Il calciatore ha ricevuto alcune offerte dal Sudamerica ma preferirebbe restare a giocare in Europa e dovrebbe comunque partire per il ritiro con la Salernitana ed essere valutato. Una delle opzioni potrebbe essere anche quella della rescissione del contratto per potersi poi guardare intorno con maggiore libertà.