Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Salernitana
Il Mattino - Cessione della Salernitana, ecco cosa manca ancoraTUTTO mercato WEB
Iervolino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 30 giugno 2024, 11:59Salernitana
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Il Mattino - Cessione della Salernitana, ecco cosa manca ancora

"Cessione della Salernitana, ecco cosa manca ancora", titola Il Mattino. 

Brera Holding cerca investitori e ha bisogno del preliminare ma Iervolino non firma senza garanzie di pagamento

L'avvio del ritiro della Salernitana può slittare di qualche giorno, forse tre. C'entra la questione societaria? Non esattamente, però la cosa potrebbe fare gioco. È previsto un incontro a metà settimana tra l'ad Milan e Danilo Iervolino per sciogliere ogni dubbio, a partire dalla cessione (che si allontana) fino al lancio della campagna abbonamenti. Il sodalizio granata immagina una conferenza sul finire della settimana entrante o all'inizio della prossima per mettere definitivamente voce, faccia e soprattutto la parola fine alle incertezze. La volontà è quella di presentare contestualmente allenatore, direttore sportivo, ticket stagionali e la divisa da gioco home 2024/25. L'appuntamento sarà fissato a ridosso della partenza per Rivisondoli. Sottil avrebbe espresso il legittimo desiderio di iniziare l'avventura con un gruppo quanto più depurato dalle scorie tossiche della retrocessione. Petrachi concorda, la società pure.

Significa dover utilizzare i primi giorni di luglio (da domani sarà possibile depositare i trasferimenti, nda) per cedere il più possibile e mettere a segno anche qualche colpetto in entrata che possa accontentare l'allenatore e dare credibilità a chi affiancherà lui e il diesse davanti a microfoni e taccuini, probabilmente Milan. Anche per questo, il romitaggio estivo potrebbe iniziare il 10 luglio anziché il 7, data che il club ha comunque già bloccato all'Aqua Montis Resort; l'addio all'Abruzzo resterà fissato il 24 per motivi di ordine pubblico, dato che poi arriveranno in zona Napoli e Cavese. Non è chiaro se dopo quella data la squadra troverà asilo altrove per una seconda fase di ritiro o rientrerà in città per allenarsi tra Arechi e centro sportivo Ultimo Minuto, in località Aversana, viste le difficoltà di utilizzo del Mary Rosy. L'attesa potrebbe essere utile anche per chiarirsi le idee sul futuro assetto proprietario.

Il link con Brera Holdings resta, pur diventando meno caldo col passare delle ore. La deadline di fine giugno è andata, però ci sarebbero ancora margini per attendere la società rappresentante dell'omonimo fondo quotata al Nasdaq. La volontà di Iervolino è chiara: lasciare il mondo del calcio e cedere il club ma non al primo che capita. L'imprenditore intende defilarsi, almeno sotto il profilo mediatico, senza sfuggire alle sue responsabilità, tanto che Petrachi è attivo sul mercato con compiti precisi e un budget che gli consente di sondare nomi importanti per la B. Il patron attende ancora (pare ci siano margini, nell'extratime, fino al 7 luglio) garanzie progettuali ed economiche dai potenziali acquirenti. La situazione finanziaria della società che si occupa di multiproprietà sportive interessata alla Salernitana non appare rosea ad uno sguardo superficiale, però gli ultimi report possono essere ingannevoli: in parole povere, Brera Holdings raccoglierebbe fondi da parte di investitori e li impiegherebbe nell'acquisizione della Bersagliera. Tuttavia, potrebbe farlo solo con in mano il preliminare... che Iervolino non firma senza adeguate garanzie di forza nel pagamento e nella prosecuzione dell'attività. La situazione si è incagliata qui [...].