Salernitana, poche gioie negli ultimi anni nell'ultima gara prima di Natale
Un pareggio a reti bianche in casa contro il Brescia che è quasi una mezza sconfitta. Così l'ultima partita della Salernitana prima delle festività natalizie. Ancora una volta quindi delle vacanze in tono minore per i granata, come quasi sempre negli ultimi anni.
Negli ultimi dieci campionati e cioè dal ritorno in cadetteria, la Salernitana ha vinto solo due delle partite giocate prima di Natale, contro l'Entella 2-1 nell'anno della promozione in massima serie (gol di Tutino e Djuric) e due anni prima contro il Foggia per 1-0 con rete di Vitale al novantesimo. Lo scorso anno è arrivato un pareggio di prestigio, contro il Milan col risultato di 2-2 con i granata che erano arrivati ad un passo dalla vittoria.
Da registrare poi un altro pari, contro l'Empoli nel campionato 2019/2020 poi soltanto sconfitte, 3-0 con il Monza a novembre due anni fa prima della sosta per il Mondiale, 5-0 in casa contro l'Inter al primo anno in Serie A, quindi tre sconfitte nei primi tre campionati di B (in casa con il Cagliari alla vigilia di Natale del 2015, 3-2 ad Avellino alla vigilia di Natale del 2016 e 3-0 in casa con il Foggia nel campionato 2017/2018).