Maggiore e Sepe gli unici recuperi, mistero Tongya. Ghiglione trasloca a sinistra
Un piccolo raggio di sole squarcia l’atmosfera cupa che sta accompagnando la Salernitana verso la decisiva sfida contro la Carrarese. Colantuono infatti ha ritrovato Giulio Maggiore Il centrocampista ieri pomeriggio è tornato a lavorare regolarmente in gruppo e si candida a rientrare almeno nella lista dei convocati del match di domani. Sempre a parte invece Ernesto Torregrossa e Franco Tongya. Terapie e piscina per Nicola Dalmonte e Lilian Njoh.
La seduta di rifinitura in vista del match contro i toscani è stata effettuata stamane alle 10 sempre al Mary Rosy. Per quanto riguarda la formazione iniziale, Colantuono dovrebbe ripartire dal 5-3-2 impiegato a Reggio Emilia contro il Sassuolo con capitan Sepe che riprenderà posto tra i pali. Stojanovic, che ha scontato il turno di stop per squalifica, tornerà a presidiare la corsia destra con Ghiglione che potrebbe essere dirottato dalla parte opposta al posto di Jaroszynski. I tre centrali saranno ancora Bronn, Ferrari e proprio Jaro.
A centrocampo Reine-Adelaide potrebbe insidiare uno tra Tello e Soriano mentre Maggiore dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina. In attacco il tandem Verde-Wlodarczyk dovrebbe strappare la riconferma: in panchina Simy, Braaf e Kallon. Come è ormai noto, si giocherà in un Arechi dal clima spettrale.
Oltre alla preannunciata diserzione di 15’ da parte della tifoseria granata, la prevendita procede a rilento con un dato che è ai minimi storici da diversi anni a questa parte. Fino a ieri sera infatti sono stati emessi, per Salernitana-Carrarese, solamente 1.750 tagliandi (di cui 107 ospiti). Un dato che, sommando i poco più di quattromila abbonati (ammesso che vengano tutti…) portano le presenze a quota seimila.