Salernitana, sfortuna Tongya: già al terzo infortunio stagionale
Un inizio di stagione davvero sfortunato per Franco Tongya. L'attaccante esterno ha siglato due gol con la maglia granata nonostante sia rimasto fuori per alcune gare a causa di due infortuni muscolari a cui purtroppo se n'è aggiunto un terzo traumatico nella sfida con il Cesena. Il giocatore scuola Juve salterà sicuramente la prossima partita con il Cosenza e ed è a rischio anche per quella successiva con il Bari, prima della sosta di novembre per le nazionali (in cui puntava alla convocazione con l'Under 21 italiana).
La radiografia a cui si è sottoposto ieri ha escluso fratture ma in giornata farà una risonanza magnetica per capire se sono stati interessati i legamenti. Martusciello in conferenza stampa ha fatto anche riferimento al piatto tibiale. Il calciatore ha subito un trauma distorsivo contusivo alla caviglia sinistra nel corso del primo tempo del match con i bianconeri, è stato curato ma poi con grande generosità ha voluto provare ugualmente a rimanere in campo salvo poi alzare bandiera bianca dopo qualche minuto.
Solo dopo la risonanza magnetica sarà possibile stabilire il grado della distorsione e quindi di conseguenza anche i tempi di recupero. Dopo il problema fisico subito nel corso del ritiro di Rivisondoli (che gli ha fatto saltare la prima di campionato con il Cittadella), aveva avuto un secondo infortunio durante il match con il Pisa con conseguente stop di un mese.