Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Salernitana
Il Mattino - Salernitana, debutta Corriere: esordio in B per il classe 2006TUTTO mercato WEB
Corriere
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:38Salernitana
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Il Mattino - Salernitana, debutta Corriere: esordio in B per il classe 2006

"Salernitana, debutta Corriere: esordio in B per il classe 2006", titola Il Mattino. 

Il giorno dopo è iniziato come tanti altri: allenamento al Mary Rosy con i compagni di squadra ed esercizi specifici sotto la guida di Paolo Di Sarno, il preparatore dei portieri granata [...].

Non era facile - si legge - subentrare sul finire del primo tempo, senza aver avuto il tempo di rendersi neanche conto di ciò che stesse accadendo. Un rilancio del portiere avversario, la difesa sorpresa e l'uscita in ritardo del più esperto collega: dopo il rosso sventolato da Scatena sotto il naso a Vincenzo Fiorillo, è cominciata la carriera tra i professionisti di Francesco Corriere, che ieri pomeriggio ha postato sui social la foto che lo ritrae di spalle mentre sta per entrare in campo ed un commento essenziale: «Contento per l'esordio in Serie B con questa maglia e soprattutto davanti ai nostri tifosi. Macte animo».

Nato a Roma nel 2006 - continua Il Mattino -  il pipelet granata lo scorso anno era alla Boreale, società laziale che militava in Serie D. 34 presenze in campionato (dieci clean sheet), la chiamata della Salernitana in estate. Corriere è stato scelto da Colantuono e Pistolesi: avrebbe dovuto giocare con la Primavera, ma il ds Petrachi, nel ritiro di Rivisondoli, ne è rimasto favorevolmente impressionato ed ha deciso, d'intesa con Martusciello, di aggregarlo alla prima squadra [...].