Salernitana e Cesena si dividono la posta in palio (1-1): i granata resistono in dieci
La Salernitana strappa un pareggio in dieci uomini. Gli uomini di Martusciello passano in vantaggio nel primo tempo con Verde ma l’espulsione di Fiorillo apre al ritorno degli ospiti che con Tavsan trovano il pareggio al 48’. Nella ripresa ritmi molto più bassi.
Parte bene la Salernitana, primo squillo di Verde all’11’ poi ci prova Amatucci senza fortuna. I granata spingono e al 21’ trovano il vantaggio con Daniele Verde che da fuori area trova una deviazione e insacca la porta bianconera. La partita si incattivisce e dopo un paio di cartellini è Soriano a fallire la possibilità del bis con Klinsmann che lo ferma con un intervento prodigioso. Prima dell’intervallo succede di tutto, Tongya esce per infortunio ed entra Dalmonte che dopo pochi secondi colpisce la traversa. Un minuto dopo Fiorillo esce su Tavsan e lo travolge, arbitro al monitor e decide per il rosso al portiere con Corriere che entra proprio per Dalmonte. Lo stesso Tavsan però al 48’ di mancino insacca il portiere granata e porta il risultato sull’1-1.
La ripresa vive di ritmi più bassi, il primo a provarci è Prestia al 60’ ma la palla finisce alta. Al 70’ è Hraiech a mangiarsi il gol per i suoi fallendo clamorosamente a porta vuota. Al 75’ ci prova Simy da neoentrato ma la sua palla finisce sul fondo. 88’ squillo di Shpendi ma la palla finisce fuori. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio.