Accadde Oggi - La Salernitana ribalta l'Avellino con un gol di Minala al 96'
È il giorno del derby. È il giorno di Minala. Al Partenio scende in campo un Avellino lanciato verso le primissime posizioni di classifica. Una vittoria contro la Salernitana lancerebbe gli irpini in testa alla classifica di Serie B. La stagione 2017/2018 per i granata è iniziata discretamente bene. Nelle prime otto giornate la squadra di Bollini ha ottenuto una vittoria, una sconfitta e ben sei pareggi e viaggia a centro classifica ancora alla ricerca di una vera e propria identità. Il derby è equilibrato e si sblocca solo nella ripresa quando l'accoppiata Di Tacchio (futuro capitano dei granata) e Kresic colleziona il vantaggio.
Le cose si mettono male per la Salernitana quando l'ex Laverone trova una fortuita deviazione di Odjer su un tiro dal limite dell'area per il 2-0. Il Partenio esplode, vede il primato e sogna in grande ma quando mancano 20 minuti alla fine della gara, Alejandro Rodriguez trova un gol di caparbietà e fortuna su una mischia da calcio d'angolo. La Salernitana si risveglia e a cinque minuti dalla fine Sprocati (che aveva già sfiorato il gol in precedenza) riceve palla dalla trequarti da Bocalon, salta un paio di difensori irpini e appena entrato in area fa partire un diagonale angolatissimo che si insacca per il 2-2. I tifosi della Salernitana esplodono di gioia ma la gara non è ancora finita.
Al sesto minuto di recupero Rosina batte un calcio d'angolo, la retroguardia biancoverde libera ma il pallone finisce a Sprocati che lancia in profondità Minala, il centrocampista granata elude la trappola del fuorigioco e da solo dinanzi al portiere irpino insacca con un piatto di destro che bacia il palo e finisce in gol per il 2-3 finale.