Salernitana, Martusciello si affida ancora a Simy
La sfida contro lo Spezia è ancora relativamente lontana, manca infatti più di una settimana al ritorno in campo e alla partita con gli aquilotti, in programma sabato 19 ottobre. Mister Martusciello attende buone notizie dall'infermeria, per quanto riguarda Maggiore, Tongya e Dalmonte, in procinto di tornare a disposizione e quindi anche tra i convocati per la gara coi liguri.
Senza i tre nazionali e con Bronn di rientro dalla Tunisia per un fastidio muscolare, il tecnico granata inizia comunque già a studiare eventuali soluzioni e scelte per la prossima partita di campionato. In attacco potrebbe spuntarla ancora Nwankwo Simy, dopo la buona prova offerta nel match contro il Palermo.
La sfida allo stadio Barbera è stata solo la seconda in cui il nigeriano è sceso in campo senza però entrare nel tabellino. Ci è andato vicino però quando ha servito l'assist per Njoh a inizio match e per Hrustic nel corso della ripresa. Considerando che Torregrossa non è ancora al 100% e che Wlodarczyk è impegnato con la nazionale under 21 polacca (e rientrerà a Salerno a pochi giorni dalla sfida con lo Spezia), il favorito per una maglia da titolare al centro dell'attacco sembra essere ancora il nigeriano.