Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Ex granata - Si ritira uno dei giocatori più forti e amati dai tifosi della SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 12:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Ex granata - Si ritira uno dei giocatori più forti e amati dai tifosi della Salernitana

Aveva lasciato i campionati professionistici nel 2014 ma aveva comunque continuato a giocare in quelli dilettantistici. All'età di 47 anni ha annunciato il proprio ritiro l'ex calciatore della Salernitana Ighli Vannucchi, tra i più forti giocatori che abbiano indossato la maglia granata e anche tra i più amati dai tifosi campani, che ne hanno apprezzato le gesta in campo e anche il grande attaccamento dimostrato nel corso degli anni, dopo aver lasciato la Bersagliera.

Con i granata ha giocato dal 1998 al 2001, totalizzando 83 presenze e 16 reti, alcune delle quali memorabili e rimaste nella storia e nel cuore dei tifosi, come quello al Vicenza in massima serie o alla stessa squadra biancorossa in cadetteria dopo uno slalom partito quasi da metà campo e infine una rovesciata contro il Siena sempre in Serie B.

Una curiosità, all'Arechi ha segnato solo sotto la Curva Sud. Ai tempi in cui indossava la maglia granata ha anche vinto l'Europeo Under 21 con la nazionale italiana nel 2000, entrando in campo nella finale contro la Repubblica Ceca al novantesimo.