Il gran cuore dei tifosi della Salernitana: l'iniziativa della società Longobarda Salerno
Dopo mesi di lavoro, il primo progetto della Longobarda For Smile a sostegno dell’Africa ha preso vita. Nei giorni scorsi sono stati infatti ripristinati ed inaugurati in Costa D’Avorio due pozzi d’acqua che erano oramai in disuso da tempo, sia per vari problemi di manutenzione che per la mancanza di pezzi di ricambio.
Grazie agli enormi sforzi del sodalizio biancorosso adesso le popolazioni di quei luoghi non saranno più costrette a fare chilometri e chilometri per approvvigionarsi del bene più prezioso e vitale. L'associazione salernitana non poteva non dedicare queste due importantissime opere fonte di vita a coloro che, per un tragico destino, sono andati via troppo presto, ma il cui ricordo sarà per sempre presente nella vita della Longobarda Salerno.
Così si è deciso di intitolare il pozzo di Adissa Beda ad Alessandro Salentino, mentre quello di Brofouekro ad Alberto Chiarello. Un ringraziamento speciale va a Carmen Mirabella ed alla sua associazione “Ama come puoi, Italy – Cote D’Ivoire”, senza il cui aiuto tutto ciò non sarebbe stato possibile. La Longobarda Salerno ancora una volta unisce sport e solidarietà, senza terzi fini, per vincere sul campo più importante, quello della vita.
Non è la prima volta che questi ragazzi straordinari, capitanati dal presidente Giovanni De Nicola e dai factotum Christian Verderamo e Antonio Di Maio, scendono in campo concretamente per aiutare chi soffre. Stiamo parlando di una splendida realtà calcistica italiana che abbina un ambizioso progetto sportivo alla capacità di sposare qualsivoglia battglia sociale. Con quel cuore che pulsa sempre per i colori granata della nostra Salernitana.