Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie B
Carrarese, Fiorillo: "Dopo alcuni anni non da protagonista è bello sentirsi parte di un progetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:04Serie B
di Tommaso Maschio

Carrarese, Fiorillo: "Dopo alcuni anni non da protagonista è bello sentirsi parte di un progetto"

“Sono molto felice di essere approdato qui a Carrara e con l’occasione tengo a rivolgere un ringraziamento alla società per la fiducia riposta, evidente sin dal primo momento in cui sono stati instaurati i colloqui per portarmi in maglia azzurra. A dire il vero, la trattativa è stata rapida ed ha inciso anche la reciproca volontà delle parti a trovare una pronta definizione degli accordi". Il neo portiere del club toscano Vincenzo Fiorillo parla così in conferenza stampa del suo approdo in gialloazzurro dopo la prima parte di stagione vissuta con la maglia della Salernitana.

"È inutile negare che dopo alcuni anni non da protagonista, potersi sentire parte di un progetto ben delineato come quello della Carrarese è una bella sfida da non lasciarsi sfuggire. - prosegue il classe '90 come si legge sul sito del club - Quest’anno, seppur senza continuità, ho giocato alcune partite, ma ad ogni modo mi sono sempre allenato con grande costanza ed intensità, dunque, mi sento pronto già a scendere in campo dalla prossima sfida. L’obiettivo personale è quello di riuscire a mettere a disposizione la mia esperienza all’interno del gruppo, cercherò di inserirmi nel migliore dei modi già dai primissimi allenamenti, con la speranza di riuscire a rappresentare tra i pali un punto di riferimento per i miei compagni che scenderanno in campo".


Fiorillo infine si sofferma sul cammino compiuto fin qui dal club marmifero: "Per quanto riguarda la stagione della squadra sino ad ora, non sono rimasto sorpreso dal grande girone d’andata, poiché dopo aver visto la finale playoff dello scorso anno, ero certo che questa squadra avrebbe avuto le qualità per disputare un grande campionato anche in Serie B.”