Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / I fatti del giorno
Martusciello alla Salernitana, doppio colpo Cremonese. Montero alla Next GenTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 5 luglio 2024, 00:34I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

Martusciello alla Salernitana, doppio colpo Cremonese. Montero alla Next Gen

Giornata ricca di ufficialità quella che si è da poco conclusa, sia per la Serie B che per la Serie C. Per quanto riguarda il campionato cadetto, gli annunci più importanti sono stati quelli della Salernitana, che ha ufficializzato il nuovo allenatore Giovanni Martusciello (per lui contratto biennale) e della Cremonese: il club grigiorosso ha piazzato un doppio colpo in entrata, acquistando dal Catanzaro il fantasista belga Jari Vandeputte (miglior assist-man della passata stagione di Serie B) e il portiere Andrea Fulignati. Annuncio importante anche per il neo promosso Mantova, che ha acquistato a titolo definitivo dal Como il difensore centrale Matteo Solini.

Due rinnovi per il SudTirol
Un doppio rinnovo in casa SudTirol, con il club che fa sapere che anche per la prossima stagione di Serie B faranno parte della rosa biancorossa sia il portiere Giacomo Poluzzi che il centrocampista Jasmin Kurtic. Il primo, che aveva ancora un anno di contratto, ha prolungato fino al 2026, mentre il giocatore di movimento ha prolungato fino al 2025.


Juventus NG, Montero è il nuovo allenatore
Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino al 30 giugno 2026, e parallelamente diventa il nuovo allenatore della Next Gen. Dopo la prima gara ufficiale della stagione 2024/2025, dunque, il tecnico uruguaiano sarà il primo nella storia della Juventus ad avere allenato Under 19, Next Gen e Prima Squadra.

Doppio colpo dell'Avellino
L'Avellino piazza un doppio colpo importante, un acquisto e un rinnovo. Anthony Iannarilli è il nuovo portiere dei Lupi, l'ex Ternana ha firmato un biennale con gli irpini. Il rinnovo invece è quello di Cosimo Patierno: l'attaccante biancoverde ha rinnovato per un’ulteriore stagione sportiva il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno 2026.