Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Sudtirol - Frosinone: la pagella dell'arbitro PronteraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:30News
di Luca Colafrancesco
per Tuttofrosinone.com

Sudtirol - Frosinone: la pagella dell'arbitro Prontera

SI è giocato ieri sera alle 19:30 il match tra Sudtirol e Frosinone allo Stadio Druso di Bolzano. Una partita conclusa 1-1 con poche occasioni da un lato e dall'altro ma tanto gioco a centrocampo e tanto impegno delle difese per evitare incursioni. Gli unici due che riescono a bucare i rispettivi portieri sono capitan Marchizza al 56' e Odogwu al 74'. Una partita molto fallosa che non sempre lascia spazio all'interpretazione arbitrale. 

Prontera e il suo team sono sul pezzo dal primo minuto al 90esimo. L'arbitro tiene la partita in mano con decisione fischiando quando necessario e non creando polemiche. Si può dire una conduzione senza infamia e senza lode dall'inizio alla fine, senza particolari episodi ma con ben 29 falli complessivi. Falli che solo in 4 casi vengono sanzionati con un giallo. Davi blocca una ripartenza pericolosa di Ambrosino in campo aperto commettendo un fallo tattico e prendendo il primo giallo al minuto 54'. Prontera non ha dubbi e sanziona il difensore altoatesino. Poi ancora Kvernadze commette un fallo innocuo al 76' ma l'arbitro lo ammonisce per lo scambio di idee un pò troppo animato tra lui e un avversario. FIn qui nulla da segnalare. 

Vural invece sul finale, all'89esimo, compie il più in voga dei falli, step on foot e ammonizione automatica. Giusta, anche se in alcuni casi forse questo step on foot viene considerato alla stregua di ben altri interventi. Nel recupero c'è tempo anche per il giallo al difensore Andrea Masiello che prima rincorre Vural e lo mette giù, e poi insegue la palla fino a commettere un fallo ingenuo su Ghedjemis. Ammonizione anche questa volta corretta. Una partita in cui il Var non intrerviene praticamente mai e il direttore di gara gestisce tutto con polso e fermezza.

VOTO A PRONTERA: 6