Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Catanzaro
GdS - Catanzaro, ascolta l'esperto D’Alessandro: "Niente ansie"TUTTO mercato WEB
D'Alessandro
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 4 ottobre 2024, 10:17Catanzaro
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GdS - Catanzaro, ascolta l'esperto D’Alessandro: "Niente ansie"

"Catanzaro, ascolta l'esperto D’Alessandro: 'Niente ansie'", titola la Gazzetta del Sud.

Stare a sentire uno come Marco D’Alessandro non è mai tempo perso. Perché se parla uno con 150 gare di A e oltre 200 in B, in squadre importanti e con ruoli mai secondari, il minimo è prestargli l’attenzione che merita e la fiducia che chiede. Per sé e per il Catanzaro che vuole uscire al più presto da un momento delicato: «Non bisogna farsi prendere dall’ansia di avere tutto e subito, la pazienza è l’unico aspetto che ci può fare migliorare, anche se capisco le pressioni di una piazza con ambizioni, calda, in cui è bello giocare. Il campionato è lungo, siamo all’inizio di un percorso con tanti giocatori nuovi, si ricomincia da zero dopo anni straordinari».

[...]

Secondo D’Alessandro - si legge - il gruppo di Caserta è «forte, ha margini di miglioramento e giovani validi e di prospettive. La squadra, pur cercando ancora la sua identità, ha dimostrato in queste prime giornate che non si è mai disunita anche nelle difficoltà, si impegna e non molla mai, è un punto di partenza per crescere» [...].

Sul Modena: «È uno scontro diretto in casa, lo dice la classifica. Conosco il loro allenatore (Bisoli, ndr), ti fa giocare male, punta sugli errori degli avversari, quindi dovremo essere precisi e attenti sfruttando le occasioni. Senz’altro dovremo tirare più in porta rispetto a Salerno, altrimenti non fai gol» [...].