Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Salernitana
Il Mattino - Salernitana in vendita, Brera Holdings: scaduta ieri la deadline di IervolinoTUTTO mercato WEB
Iervolino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 29 giugno 2024, 11:05Salernitana
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Il Mattino - Salernitana in vendita, Brera Holdings: scaduta ieri la deadline di Iervolino

"Salernitana in vendita, Brera Holdings: scaduta ieri la deadline di Iervolino", titola Il Mattino.

Le riserve sul passaggio della Salernitana a Brera Holdings non sono state sciolte come si pensava.

La deadline che Iervolino si era dato è scaduta a mezzanotte ma prima della fine c'è un «continua nella prossima puntata» che fa storcere il naso allo spettatore. Le riserve sul passaggio o meno della Salernitana nelle mani di Brera Holdings non sono state sciolte come si pensava.



Il solito refrain de «il weekend sarà decisivo» combacia con i tempi strettissimi (tra otto giorni la squadra partirà per il ritiro) ma non con conferenze stampa imminenti. Non risultano ancora in calendario appuntamenti di presentazione di diesse e tecnico, né di confronto col patron o l'amministratore delegato, secondo ciò che sarebbe naturale per un club che dopo la retrocessione non ha ancora chiarito alla piazza e a se stesso quale sarà il futuro.

Alle visite mediche mancano quattro giorni; tra i candidati ad ospitarle si aggiunge pure una struttura in provincia. Finora Brera Holdings ha faticato a risultare convincente agli occhi del patron, che non manifesta grande voglia di rilanciare al timone. Dovrà obbligatoriamente farlo se non ci sarà accordo con la società quotata al Nasdaq che da mesi è in contatto quotidiano con Maurizio Milan. Deadline passata, però porte non chiuse. Ancora una volta. Come le bocche cucite, gli spifferi sempre contrastanti negli ambienti vicini al presidente, tra chi predica pazienza e chi invece si dice convinto che l'imprenditore palmese andrà avanti da solo.

Un indizio in tal senso è l'interruzione del rapporto tra la Juve Stabia e Gabetti Sport. Cosa c'entra? Iervolino ha sondato la società di servizi sportivi in tempi non sospetti. L'ad di Gabetti, Roberto Busso, ha in passato collaborato con lui nel campo della formazione ed ha recentemente collaborato all'iniziativa Operazione Nostalgia all'Arechi. Fino all'anno scorso, con Ferdinando Elefante frontman sul campo nel ruolo di direttore generale, Gabetti Sport ha fornito alle vespe «consulenza manageriale mirata alla direzione generale e strategica, portando all'ottimizzazione del business e allo sviluppo di nuove partnership e sponsorizzazioni».

Ieri è stata annunciata la separazione. Un rinnovo avrebbe precluso la possibilità di sposare la causa dell'ippocampo, visto il conflitto di interessi generato dall'appartenenza alla medesima categoria [...].