Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, Lukaku: "In estate tanti parlavano e io ho lavorato. Mourinho ha fiducia in me"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 ottobre 2023, 20:15Serie A
di Ivan Cardia

Roma, Lukaku: "In estate tanti parlavano e io ho lavorato. Mourinho ha fiducia in me"

Prima doppietta in campionato per Romelu Lukaku, che ha trascinato la Roma al 4-1 sul Cagliari. È la Roma di Lukaku? Il belga risponde così a DAZN: "No, la Roma è la Roma. Siamo una squadra, dobbiamo migliorare: siamo in una posizione difficile, ma stiamo crescendo. Vogliamo fare meglio, possiamo fare meglio, per i nostri tifosi e la nostra città. Sono contento".

Qual è il segreto per questo avvio?
"Sono un professionista. Ho lavorato in estate: tanti hanno parlato di me, ma io non parlo. Dimostro in campo cosa devo fare per la squadra: oggi è andata bene".


Con Dybala sembra già scattato un feeling speciale…

"Benissimo, ho avuto la fortuna di giocare con grandi giocatori da quando sono arrivato in Italia e Paulo è un giocatore che mi aiuta tanto. Peccato che si è fatto male oggi, ma spero che lo recupereremo presto perché è il nostro giocatore più importante".

Quanto è stato importante Mourinho per farti scegliere la Roma e per questo tuo avvio?
"Come ho detto in passato, io e il mister abbiamo una relazione speciale. Lui conosce la mia famiglia, conosce i miei figli: è uno di cui ho fiducia, come lui la ha in me. È anche duro, come sono stati altri allenatori in passato, ma è l'unico modo che ho per crescere come giocatore".