Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Le pagelle di Inter-Roma 0-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:57Primo piano
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it

Le pagelle di Inter-Roma 0-1

LE PAGELLE DI INTER-ROMA 0-1

Svilar 6,5: non deve fare grosse parate ma, nella parte iniziale, è lesto a uscire dalla propria area di rigore per spazzare il pallone di testa, anticipando Calhanoglu.

Celik 6,5: difende bene, con ordine, senza sbavature. La cosa più bella è che, ormai, non è più nemmeno una sorpresa. Bravo lui, bravo Ranieri a trasformarlo in un buonissimo braccetto.

Mancini 6,5: guida la difesa con autorità e attenzione. Da quando è stato chiamare a guidare il reparto, ha fatto un ulteriore salto di qualità.

Ndicka 7: la crescita di questo giocatore è impressionante. Già il fatto che non abbia saltato un minuto in campo è degno di nota, ma le sue prestazioni, tranne pochissime eccezioni, sono rimaste costanti e, anzi, è addirittura in crescita in queste ultime settimane. Nel finale, ingaggia un duello fisico con Dumfries che stravince. Rischia un pochino mostrando affetto per Bisseck. Un abbraccio sincero, un pochino esuberante ma neanche troppo. Però un po’ ha rischiato.

Soulé 7,5: ha spaccato il match partendo largo a destra e mandando nel panico la difesa interista. Va in gol e mette i compagni nelle condizioni di segnare. Inoltre, dà una grandissima mano in fase difensiva. Dal 85’ Rensch SV.

Cristante 7: sa sempre dove stare, dove posizionarsi, cosa fare. Peccato che, di lui, per il grande pubblico, rimarrà l’occasione sciupata malamente nel primo tempo. Meriterebbe maggiore gloria.

Koné 7,5: nel primo tempo è letteralmente straripante a San Siro. Ranieri lo posiziona davanti alla difesa ma il francese è ovunque. Uno e trino, erge un muro contro cui l’Inter sbatte per tutto il tempo. Sfiora anche il gol per poi calare nella ripresa. Dal 68’ Gourna-Douath 6: fa il suo e tenta anche una timida conclusione, che non impensierisce più di tanto Sommer.

Pellegrini 6: qualche pallone buono giocato nel cuore del primo tempo, oltre alla conclusione da cui nasce il gol di Soulé. Peccato per aver sprecato un contropiede, nel secondo tempo. Dal 68’ Pisilli 6: pronto ad azzannare gli interisti nella sua zona di campo, peccato per aver sprecato un bell’assist di Soulé.

Angelino 6,5: parte diesel per poi diventare dirompente nella ripresa, soprattutto nella seconda parte del secondo tempo quando Dumfries pensa più ad offendere che a coprire. Mette Dovbyk nelle condizioni di segnare, ma l’ucraino non coglie l’occasione.

Shomurodov 6,5: diligente in marcatura su Calhanoglu mentre tocca la palla d’istinto servendola a Soulé, in occasione del vantaggio della Roma. Peccato per la clamorosa occasione fallita poco dopo, con Carlos Augusto che si è immolato per negare il gol all’uzbeko. Dal 58’ Baldanzi 6: prova una timida conclusione, senza troppa fortuna. Gestisce i pochi palloni toccati.

Dovbyk 6: lavora molto per la squadra ma manca di concretezza e sciupa l’unica grande occasione a causa di un controllo non perfetto. Dal 85’ El Shaarawy SV.

Ranieri 7,5: imbriglia l’Inter fin dalla formazione iniziale. Non sbaglia una mossa e la sua Roma avrebbe meritato di vincere con un risultato più largo.