
Inzaghi verso Inter-Roma: "Gli infortunati? C'è fiducia per domenica, ma non ancora la certezza"
Simone Inzaghi ha commentato la pesante sconfitta per 3-0 in semifinale di Coppa Italia contro il Milan, che ha eliminato i nerazzurri dalla competizione. Domenica, la squadra nerazzurra tornerà in campo contro la Roma, con fischio di inizio alle 15:00: "Il finale di stagione va gestito con analisi e fiducia. Ci spiace aver perso davanti ai nostri tifosi, ma questo è il calcio. Non dovevamo finire sotto di un gol il primo tempo, dovevamo essere più bravi nelle due aree. Sono stati bravi loro, il 2-0 è stato fortuito, non siamo stati fortunatissimi perché la palla rimane lì dopo il tocco di mano di Barella. Siamo stati disordinati nella ripresa, ma la prima mezzora è quella fatta meglio nei derby di questa stagione. E' sempre dura recuperare quando vai sotto, complimenti al Milan: è stato più bravo di noi".
Non dovresti pretendere di più da chi ha giocato meno?
"Non guardiamo a questo, andiamo oltre gli alibi e alla stanchezza. Vorrei avere Thuram, Dumfries e Zielinski, ma sappiamo che non ci sono. Negli ultimi 3 derby non abbiamo avuto Thuram e Lautaro insieme, è normale ci siano delle assenze. Ora stanno cercando di tornare tutti, ma non pensiamo agli alibi. Il primo tempo è stato da squadra seria, ma il primo gol è inaccettabile. Il secondo gol è stato fortuito. Con un po' di disordine, con poca lucidità, abbiamo cercato di riaprirla, ma nell'occasione di De Vrij è stato bravo Maignan".
La stanchezza.
"Non ne parlo, andiamo oltre se no è troppo facile. Ora ho bisogno di tutti, nessuno escluso. Cercherò di scegliere i più idonei per le varie gare, il mio desiderio è avere i tre infortunati, giocatori importanti. Siamo contenti, abbiamo scelto una strada tortuosa. Tenevamo tanto alla Coppa Italia, ringraziamo i ragazzi. Dispiace per i tifosi e la società".
Con la Roma saranno a disposizione i tre infortunati?
"Non ho certezze, ogni gara è una finale di Coppa del mondo. C'è fiducia per domenica, ma non ancora la certezza. Vedremo nei prossimi giorni". Lo riporta Fcinternews.it.







