
Inter-Roma - Idea Pisilli per rinforzare il centrocampo
Claudio Ranieri sta lavorando in questi giorni a Trigoria per preparare il big match contro l'Inter, originariamente previsto per sabato alle 18:00 ma rinviato di quasi 24 ore a causa dei funerali di Papa Francesco. Il fischio di inizio avverrà, quindi, domenica alle ore 15:00 per una sfida che è fondamentale per le ambizioni europee della Roma. La Champions sembra ormai un miraggio, ma anche l'Europa League e la Conference League non sono semplici da raggiungere per i capitolini.
IDEA PISILLI PER L'INTER - L'edizione odierna de Il Tempo scrive che, in casa Roma, si sta ragionando sull'inserimento di un centrocampista in più per contenere l'Inter. Il dubbio è se mantenere il 3-4-2-1, con due trequartisti dietro alla punta, o se appunto optare per un centrocampo a 5 per irrobustire il centrocampo. In quest'ultima ipotesi, il quotidiano romano scrive che è Niccolò Pisilli a candidarsi per una maglia da titolare.
PISILLI IN OMBRA NELLE ULTIME SETTIMANE - Ultimamente, Pisilli è partito spesso dalla panchina accumulando pochi minuti e pochissime maglie da titolare. Per trovare l'ultima partita con almeno 60 minuti disputati, bisogna risalire alla gara casalinga contro l'Athletic Club, che si è disputata lo scorso 6 marzo allo stadio Olimpico, terminata 2-1 per i giallorossi. Potrebbe, quindi, essere un'occasione per riscattarsi e per ritrovare feeling con il terreno di gioco. D'altronde, Ranieri potrebbe chiamarlo in causa per il suo dinamismo e per dare maggiore copertura alla squadra in una gara, sulla carta, molto complicata.







