
Calciomercato Roma - Per l'affare Saelemaekers-Abraham ci sarebbe già l'accordo col Milan
Alexis Saelemaekers si sta godendo il suo primo anno alla Roma e, dopo la prestazione nel derby, ha ribadito la sua volontà: restare in giallorosso anche nella prossima stagione. Lo scrive il Corriere dello Sport, che spiega come il belga si sia ambientato perfettamente a Trigoria, nonostante il grave infortunio di settembre e i due cambi di allenatore.
Con 6 gol e 3 assist in campionato – record personale – Saelemaekers ha trovato il contesto ideale per esprimere il suo calcio. E la Roma sembra intenzionata ad accontentarlo. Secondo quanto riferito dal quotidiano, già a fine agosto era stato raggiunto un accordo verbale con il Milan: uno scambio con Tammy Abraham, che prevedeva, a fine stagione, il passaggio definitivo di entrambi con un conguaglio da 10 milioni in favore della Roma.
Quando le posizioni dirigenziali saranno più definite, i due club si incontreranno per formalizzare l’operazione, tenendo conto anche della volontà dei calciatori. Secondo il Corriere dello Sport, Abraham ha superato Gimenez nelle gerarchie del Milan e spinge per restare a disposizione di Conceição, anche abbassandosi lo stipendio. Saelemaekers, dal canto suo, ha già espresso chiaramente la sua intenzione al nuovo direttore sportivo Florian Ghisolfi: continuare con la maglia della Roma, anche con un ingaggio vicino ai 3 milioni netti a stagione. L’accordo formale ancora manca, ma l’intesa è già stata impostata: il futuro di Saelemaekers a Roma appare sempre più vicino.







