
PRIMAVERA 1 - Sassuolo-Roma 1-3 - Le pagelle del match
PRIMAVERA 1 - SASSUOLO-ROMA 1-3 - LE PAGELLE DEL MATCH
MARCACCINI 6 - Incolpevole sul gol del Sassuolo nel primo tempo. NEl secondo tempo di rende protagonista di uscite prezione e parate decisive al fine del risultato.
SANGARÉ 6 - Utile in fase offensiva, dove grazie alle sue avanzate riesce a mettere cross pericolosi per i suoi compagni. Nel secondo tempo si è reso protagonista anche di recuperi importanti sulla sua fascia di campetenza.
SECK 5 - Molto grave l'errore che ha portato al gol dell'1-1 del Sassuolo, dove, da ultimmo uomo, ha provato a saltare Minta perdendo il pallone. Nel secondo tempo inizia a prendere le misure ma è costretto a uscire anzitempo per colpa di un infortunio. DAL 70' CAMA SV.
NARDIN 6 -Molto attento in fase difensiva e bravo nei duelli aerei dove esce quasi sempre vincitore. Utile anche in fase di impostazione.
REALE 6 - Partita più difensiva che offensiva, aiuta molto la difesa a contenere la velocità di Minta e Knezovic.
LEVAK 6,5 - Buona partita in entrambe le fasi, recupera molti palloni grazie al suo fisico e in fase offensiva si rende pericoloso grazie alle sue incursioni di testa, modo in cui troverà anche il gol del definitivo 3-1.
ROMANO 6,5 - Trova il gol dell'1-0 dopo appena 35 secondi dall'inizio della partita grazie a un gran tiro dalla distanza. Utile in fase di impostazione a dare il via alla manovra giallorossa.
MARAZZOTTI 6 - Prova a rendersi pericoloso grazie ai suoi inserimenti, ma non riesce a incidere come vorrebbe sulla partita. DAL 63' DI NUNZIO SV.
GRAZIANI 6 - Entra poco nel gioco giallorosso per colpa della marcatura asfissiante riservatagli dal Sassuolo. Scende spesso sulla linea dei centrocampisti per riuscire a giocare il pallone allontanandosi dalla porta avversaria. Ha avuto un'occasione importante dentro l'area neroverda, ma il controllo sbagliato ha permesso un facile recupero della difesa. Suo però l'assist per il gol del 2-1 di Della Rocca. DALL'89' ALMAVIVA SV.ù
COLETTA 5,5 - Rimane ai margini dei meccanismi di gioco a causa della fisicità degli avversari. Tocca pochi palloni e viene servito poco.
DELLA ROCCA 7 - Si accende negli ultimi 10 di gara, riuscendo a trovare il gol del vantaggio e, due minuti dopo, servendo l'assist per Levak con un cross al bacio che il numero 8 giallorosso ha dovuto solamente spingere in porta.
FALSINI 6,5 - Bella vittoria contro una diretta concorrente trovata nei minuti finali. I giallorossi partono bene, ma gli errori in fase di impostazione rischiano di compromettere la gara. Nel secondo tempola Roma respinge l'offensiva neroverde ed è abile a partire in contropiede nei minuti finali.







