
Bodø/Glimt-Lazio - La coreografia dei norvegesi rievoca la vittoria contro la Roma. FOTO!
Oggi è la giornata di Bodø/Glimt-Lazio, valida per i quarti di finale di Europa League. Dopo l'ipotesi di rinvio spuntato nella mattinata a causa della tempesta di neve, la gara ha preso regolarmente il via, con i tifosi norvegesi che, qualche minuto prima del fischio iniziale, hanno esposto una curiosa coreografia sugli spalti del Aspmyra Stadion.
BODØ/GLIMT-LAZIO, LA COREOGRAFIA DEI TIFOSI NORVEGESI - Il pubblico giallonero ha esposto una banda rappresentante il logo del Bodø/Glimt nei panni del fantasma Boo, che dopo aver sconfitto un giallorosso SuperMario (con tanto di scritta "Roma" sull'iconico cappello) va alla caccia del biancoceleste Luigi (anch'esso con la scritta Lazio sul berretto).
BODØ/GLIMT-LAZIO, LA SPIEGAZIONE DELLA COREOGRAFIA - Come è facilmente intuibile da questa coreografia, i tifosi del Bodø/Glimt sembrano non aver dimenticato la vittoria contro la Roma del 21 ottobre 2021, quando il Fulmine norvegese rifilò 6 gol all'allora squadra di José Mourinho nella fase a gironi della prima edizione della Conference League. Una vittoria talmente storica per i gialloneri questa che non è stata scalfita dalla successiva sconfitta per 4-0 per mano della stessa Roma ai quarti di finale della medesima edizione, che ha dato ai giallorossi l'accesso alla semifinale e aperto le porte verso la vittoria finale della competizione a Tirana del 25 maggio 2022.








